Una leggerezza gli è quasi costata l’eliminazione dal prossimo Festival di Sanremo. Le scuse di Fedez alla partner in gara Francesca Michielin arrivano fulminee, con uno scherzoso richiamo alla celebre canzone Perdono di Tiziano Ferro.
Sono passati pochi giorni da quando uno dei più celebri rapper italiani, all’anagrafe Federico Leonardo Lucia ma più comunemente conosciuto come Fedez, ha messo a rischio la sua partecipazione a Sanremo 2021 per una semplice “gaffe-social”. Il cantante, classe 89, è famoso al grande pubblico non solo per le doti artistiche a cavallo tra rap, pop ed elettro-rap, ma anche per la frequenza con cui condivide su Instagram stralci di quotidianità in compagnia della moglie, l’imprenditrice Chiara Ferragni, e del piccolo Leone, nato tre anni fa. Questa volta, però, il cantante ha rischiato che il social gli si volgesse contro. Non in termini di semplici critiche da parte di haters particolarmente incisivi, quanto di una possibile eliminazione dal Festival musicale più famoso d’Italia. Il motivo? Aver postato, in un attimo di evidente leggerezza, pochi secondi del brano Chiamami per nome in gara per l’edizione 2021, prodotto con la partner di gara Francesca Michielin.
LEGGI ANCHE -> Festival di Sanremo 2021: si può fare? La decisione definitiva
Un “Perdono” con Fiori alla mano: Fedez si scusa pubblicamente
Visualizza questo post su Instagram
Il post «non svela il brano, che mantiene quindi la caratteristica di novità». Questo il tanto atteso responso della Rai sullo “spoiler sprint” del brano Chiamami per nome postato su Instagram da Fedez. L’infrazione è stata giudicata troppo lieve per costare al rapper milanese e a Francesca Michielin il posto in gara, coì anche le grinfie del Codacons, che aveva richiesto un’esclusione immediata, vengono meno. Dopo giorni di grande tensione i due artisti riprendono una boccata di ossigeno.
LEGGI ANCHE -> La Rai ferma L’Eredità: ecco il perché
In mattinata Fedez ha deciso di omaggiare la cantante con uno splendido mazzo di fiori, chiedendole scusa per il quasi-misfatto. A sottolineare l’incisività del dono floreale, la canzone “Perdono” di Tiziano Ferro, sottofondo di un gesto ancora una volta diffuso pubblicamente su Instagram. Il lupo, si sa, perde il pelo ma non il vizio.