Addio alla Rai per un personaggio amatissimo della televisione: il passaggio dalla rete pubblica alla Mediaset che ha fatto discutere i fan
La televisione è ricca di personaggi che hanno fatto la storia di programmi o trasmissioni. E che poi per un motivo o un altro sono arrivati alla rottura. E a “cambi di casacca” che hanno lasciato il segno. In Italia il maggiore competitor della Rete Pubblica resta Mediaset. Che per anni ha innescato una vera e propria guerra degli ascolti, soprattutto nelle trasmissioni del fine settimana. Tanti dunque i passaggi ed i ritorni. Senza andare troppo indietro nel tempo possiamo ricordare due casi su tutti. Quelli di Paolo Bonolis e Mara Venier. Con percorsi diversi i due volti storici sono andati via dalla ‘casa’ madre per andare ad abbracciare la concorrenza. Per poi fare ritorno.
–> Leggi anche Monica Bertini,scollatura trappola più bella in cui far cadere gli occhi FOTO
Uno di questi ‘colpi’ degli ultimi mesi resta quello di Lorella Cuccarini. La celebre conduttrice è arrivata alla fine del suo percorso dopo alcuni episodi che l’hanno colpita. Le continue liti con Alberto Matano ma anche con Heather Parisi l’hanno portata ad una decisione che è apparsa clamorosa. Un vero colpo messo a segno da Maria De Filippi e Mediaset. Anche se nell’opera di convincimento della conduttrice pare ci sia lo zampino di Maurizio Costanzo. Che ha speso parole buone nei suoi confronti.
L’addio alla Rai di Lorella Cuccarini è stato doloroso per alcuni fan, mentre per altri invece è stata una notizia esaltante. Perché il celebre volto della televisione è approdata in un programma importante come Amici di Maria De Filippi. A dare l’annuncio qualche mese fa è stata proprio la diretta interessata sul profilo Instagram con un lungo messaggio:
–> Leggi anche Alessia Marcuzzi, FOTO pazzesca senza veli davanti alla finestra
“La chiamata di Maria è arrivata come una carezza. Sono molto felice di festeggiare con “𝐀𝐦𝐢𝐜𝐢” i miei 35 anni di professione. Sarà un’occasione per restituire a tanti giovani la fortuna che ho avuto nella mia vita”. Queste le parole della conduttrice felice per la nuova esperienza.