Tragedia nel mondo del calcio. Casa Liverpool si stringe con affetto e cordoglio al suo portiere, Alisson Becker: morto il papà
E’ fresca di giornata la notizia che porta sgomento e dispiacere in casa Liverpool. La squadra di Jurgen Klopp, campione in carica in Premier League si stringe con affetto e dolore al proprio portiere, Alisson Becker.
Un periodo nerissimo per l’estremo difensore dei Reds, reduce da prestazioni altalentanti, ma che oggi affronta il giorno più triste della sua vita. E’ venuto, infatti a mancare il papà, Josè Agostinho Becker. Secondo indiscrezioni provenienti da Rio Grande Do Sul, stato brasiliano ivi era residente, il corpo del padre di Alisson e Muriel (difensore della Fluminense) è stato ritrovato senza vita dagli addetti alla sicurezza.
Il 57enne è affogato in una diga del ranch di proprietà a Rincao, nei pressi dell’abitazione principale. Sul web già fioccano i primi messaggi di cordoglio e vicinanza al campione brasiliano, come quelli del Sao Paulo, squadra in cui ha militato agli albori della carriera
LEGGI ANCHE —–> Padre scopre una “chat dell’orrore” tra adolescenti: stupri, suicidi e mutilazioni
L’ex sottosegretario alla presidenza del Consiglio ed ex Garante dell’Antitrust, Antonio Catricalà è stato trovato senza vita, nel suo appartamento ai Parioli, quartiere di Roma.
La notizia è di pochi minuti fa, quando gli addetti alla sicurezza, durante un’operazione investigativa hanno individuato il corpo inerme del politico, sul pavimento. Si parla di morte suicida, con un colpo di pistola alla testa per il 69enne, ex viceministro dello sviluppo economico
LEGGI ANCHE —–> Camogli, frana il cimitero: centinaia di bare in mare
L’ex politico e sottosegretario alla presidenza del Consiglio dei Ministri, Antonio Catricalà era un uomo colto, laureato con lode in “Giurisprudenza”. Nato in quel di Catanzaro, il 7 Febbraio 1952 ha ottenuto la prima cattedra di “Diritto Privato” presso l’Università “La Sapienza” di Roma.
A soli 24 anni ha superato il concorso in “Magistratura” e successivamente è stato idoneo vincitore di concorsi pubblici per avvocatura e procuratore dello Stato Italiano. Proprio nelle vesti di avvocato ha prestato servizio per lo Stato Italiano in Corte di Cassazione e Corte d’Assise.
In passato ha ricoperato l’operato di avvocatura, lavorando attivamente per il caso della scomparsa di Aldo Moro. In ottemperanza dei soddisfacenti risultati raggiunti per mano della magistratura ha ricoperto la carica di funzionario consultivo e giurisdizionale per il Consiglio di Stato, presso le Sezioni I, III e IV.
LEGGI ANCHE —–> Padre scopre una “chat dell’orrore” del figlio: stupri, suicidi e mutilazioni
L’esperienza formativa come alta carica, gli ha allargato gli orizzonti di carriera, ricoprendo successivamente le mansioni di Presidente del Consiglio di Stato. La “ciliegina” sulla torta di un curriculm di altissimo profilo si verifica, quando ricopre la carica di presidente dell’Autorità garante della concorrenza e del mercato e successivamente di sottosegretario alla presidenza del Consiglio e vicemninistro dello Sviluppo Economico