Ignazio de Il Volo: muore improvvisamente l’amato papà

Il gruppo di fama internazionale, Il Volo, che sarà presto sul palco dell’Ariston, ha avuto un grave lutto: morto prematuramente il papà di Ignazio Boschetto, il cantante 26enne del trio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Il Volo (@ilvolomusic)

Nelle ultime ore si è diffusa la notizia della morte del padre di Ignazio Boschetto, il cantante 26enne siciliano del trio Il Volo, originario di Marsala. Secondo le fonti più certe, la morte sarebbe stata improvvisa e sarebbe avvenuta qualche giorno fa, anche se soltanto oggi la notizia è diventata di dominio pubblico. Il gruppo di famosi cantanti, che ricordiamo ebbero l’onore anche di presenziare alla cerimonia di insediamento del Presidente Barack Obama, nella quale furono fortemente voluti dalla famiglia del neopresidente. I tre ragazzi, nonostante la giovane età, sono ormai famosi in tutto il mondo.

La notizia è stata diffusa proprio in concomitanza con l’inizio del Festival di Sanremo, che ricordiamo, avrà il suo esordio questa sera, martedì 2 marzo 2021 alle 20.30 su Rai1. Il trio sarà ospite durante la seconda serata del Festival della canzone italiana e omaggeranno il cantante Ennio Morricone, affiancati dall’orchestra diretta dal figlio del maestro, Andrea Morricone.

Leggi anche –> Sanremo 2021, Simona Ventura scrive a Fiorello ed Amadeus FOTO

Il volo: la morte improvvisa del padre di Ignazio

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Il Volo (@ilvolomusic)

Il padre di Ignazio Boschetto sarebbe scomparso nella giornata di domenica 28 febbraio 2021, improvvisamente, colto da un malore che non gli ha lasciato scampo. L’uomo, che si chiamava Vito, originario di Marsala, viveva ormai a Bologna, città nella quale si era trasferito da qualche anno per poter stare vicino al figlio cantante che, insieme al gruppo, si trova spesso in giro per il mondo.

Vito è stato una figura fondamentale per Ignazio, soprattutto qualche anno fa, quando il cantante stava cercando di sfondare all’interno del mondo della musica. L’uomo lo ha infatti sempre sostenuto nella sua carriera e ha sempre creduto nel suo talento, accompagnandolo personalmente ai provini del cantante. Vito Boschetto lascia la moglie, Caterina e un’altra figlia, Nina.

Leggi anche –> Sanremo 2021 cantanti, la scaletta della prima serata

Gestione cookie