Incidente aereo, schianto fatale in elicottero: c’è la seconda vittima FOTO

Un incidente aereo è costato la vita a due persone. Sono un uomo ed una donna, con lei morta quasi subito e lui spirato dopo alcuni giorni.

incidente aereo vittime a Caserta
Due morti dopo un incidente aereo presso Caserta Foto da Twitter

Incidente aereo, sono due le vittime del disastro  avvenuto in provincia di Caserta, dopo che un elicottero è precipitato. Dopo la morte di Rosa Sapio, che si trovava a bordo del velivolo in qualità di passeggera, ha perso la vita anche l’uomo che si trovava ai comandi del mezzo. Si tratta dell’imprenditore Elio Sorvillo, 68enne molto noto nella zona. L’incidente aereo ha avuto luogo tra le località campane di Pontelatone e Bellona, nella giornata di sabato 27 febbraio 2021.

Leggi anche —> Investe un bambino, i residenti linciano uno dei passeggeri a Roma

Dopo i primi rilievi sui resti dell’elicottero schiantatosi al suolo si ritiene che la causa di questo drammatico episodio sia da ricondurre ad un guasto ancora da individuare con precisione. Rosa Sapio, 50enne proveniente da Marigliano, in provincia di Napoli, è morta sul colpo. Sorvillo è invece spirato nelle ore successive al suo ricovero in codice rosso in ospedale a Caserta.

Leggi anche –> Luca Attanasio, un tetro episodio ostacola le indagini: c’è un’altra morte

Incidente aereo, gli ostacoli hanno tardato: il motivo

Foto da Facebook

Quest’ultimo lavorava nel settore dell’edilizia sin dagli anni ’80 e lascia una moglie e tre figli. Il loro elicottero era decollato dal piccolo eliporto di Caiazzo per compiere un volo di piacere. Poco dopo l’avvenuta partenza però qualcosa è andata storto ed a nulla sono valsi i tentativi di Elio Sorvillo di effettuare un atterraggio di emergenza. Lo schianto al suolo è stato tremendo, in base al racconto fornito da alcuni testimoni.

Leggi anche –> La lezione finisce in tragedia: il malore del prof si trasforma in un incubo

Inoltre i soccorsi hanno subito un rallentamento a causa del fatto che l’incidente si è verificato in una zona molto difficile da raggiungere via terra. Quando i soccorritori di 118, Soccorso Alpino e Vigili del Fuoco sono infine riusciti ad individuare l’elicottero, hanno trovato Rosa Sapio morente e che è deceduta pochissimi minuti dopo ed il pilota in gravissime condizioni. Per Sorvillo è risultato inutile anche un intervento chirurgico urgente. La morte lo ha colto a distanza di cinque giorni dal ricovero.

Gestione cookie