La gara, le co-conduttrici e i super ospiti dello show che durerà fino a notte inoltrata: ecco la scaletta della serata finale di Sanremo 2021
Visualizza questo post su Instagram
Giunge stasera alla fine lo show che ogni anno coinvolge tutta l’Italia: la finale di Sanremo inizierà a breve, scopriamo la scaletta della serata.
Stasera si saprà chi ha raggiunto la vetta della classifica grazie anche al televoto da casa, ma prima di arrivare alla premiazione, cosa ci riserverà questa serata?
La serata di oggi sarà caratterizzata dalla presenza di due coppie famose: due dal mondo della musica e due da quello dello sport.
I primi hanno segnato la storia del festival: Ornella Vanoni è un volto chiave della televisione italiana ormai da anni, mentre Francesco Gabbani, questo il secondo nome, si è distinto più volte all’Ariston vincendo due volte, una nella categoria giovani con Amen, l’altra nei big con Occidentali’s Karma e piazzandosi per secondo con Viceversa appena due anni fa.
Gli sportivi presenti oggi, invece, hanno fatto brillare la nostra nazione in due discipline differenti.
Saranno presenti, infatti, volto del nuoto italiano Federica Pellegrini, oggi giudice di Italian’s Got Talent e quello dello sci Alberto Tomba, conosciuto anche con l’appellativo di Tomba La Bomba per le sue imprese sulle piste innevate.
Punto focale della serata, forse ancor più che nelle altre sere, sarà la gara dei concorrenti. Avendo decretato il vincitore della Categoria Giovani ieri, Gaudiano e la sua Polvere da sparo, oggi lo show inizierà direttamente con i cantanti big, secondo il seguente ordine:
SCALETTA FINALE SANREMO 2021
1.GHEMON
2.GAIA
3. IRAMA
4.GIO EVAN
5. ERMAL META
6. FULMINACCI
7. RENGA
8. EXTRALISCIO
9. COLAPESCE DIMARTINO
10. MALIKA
11. FEDEZ MICHIELIN
12. WILLIE PEYOTE
13. ORIETTA BERTI
14. ARISA
15. BUGO
16. MANESKIN
17. MADAME
18. LA RAPPRESENTE DI LISTA
19. ANNALISA
20. COMA COSE
21. LO STATO SOCIALE
22. RANDOM
23. MAX GAZZE’
24. NOEMI
25. FASMA
26. AIELLO
LEGGI ANCHE -> Aiello a Sanremo, single o no? L’indiscrezione sulla bella attrice
Sanremo: le co-conduttrici di stasera
Visualizza questo post su Instagram
Numerose, anche per questa edizioni, le co-conduttrici che, fra polemiche alcune e apprezzamenti altre, hanno calpestato il palco dell’Ariston.
Dall’attrice Matilda De Angelis a Elodie, in gara lo scorso anno con Andromeda; dalla modella Vittoria Ceretti alla conduttrice Barbara Palombelli: chi saranno le co-conduttrici per la finale di Sanremo 2021?
Dobbiamo, innanzitutto, segnalare un’assenza: stasera sarebbe dovuta essere presente sul palco anche Simona Ventura la quale, però, risultata positiva al Covid, ha dovuto rinunciare al suo incarico.
Sarà presente, al suo posto, un altro volto che ci accompagna costantemente da marzo scorso: la giornalista Giovanna Botteri.
Corrispondente dalla Cina in questo ultimo anno e, nella sua carriera, inviata in numerose aree colpite dalla guerra, ha dichiarato di essere davvero molto emozionata.
“L’emozione e la responsabilità che sento è quasi peggio delle bombe” sembra aver dichiarato in conferenza stampa.
Un paragone forte che, speriamo, possa non mettere a tacere la gioia e l’entusiasmo dell’esperienza.