Commozione in studio per Ilary Blasi e Silvia Toffanin. Complice un’amicizia di vecchia data, nell’intervista di ieri a Verissimo le due ex “letterine” hanno alternato frizzante humor a inattesi toni romantici
Orietta Berti, Sabrina Ferilli, Alex Schwazer, Ginevra Elkann e, soprattutto, Ilary Blasi. Sono questi ospiti ieri hanno popolato il rotocalco televisivo di Silvia Toffanin. Alternando con maestria e humor notizie rosa, rubriche, aggiornamenti settimanali e approfondimenti, la fascia pomeridiana di Canale 5 ha nuovamente fatto il boom di ascolti. In particolare, a stupire, è stata l’intervista di Ilary Blasi, amica di vecchia data della Toffanin. Dopo un lungo periodo lontana dai riflettori, la spumeggiante conduttrice si dice pronta a tornare in televisione: «Sono un po’ arrugginita – ha dichiarato – Come in bicicletta, dovrò riprendere confidenza piano piano». E lo farà per Mediaset, dal 15 marzo, con la nuova edizione dell’Isola dei famosi. “Bando” ai reality show, è anche tempo di romanticismo: la conduttrice romana ha aperto inaspettatamente il suo cuore di fronte al pubblico di Canale 5.
LEGGI ANCHE -> Verissimo: lo scivolone di Ilary Blasi e la reazione di Silvia Toffanin
Di fronte ai riflettori di Canale 5, Ilary Blasi giura di non essere una donna particolarmente romantica. Ma su Francesco Totti, acclamatissimo attaccante romano e suo marito dal 2005, ha speso solo belle parole. «Dopo 19-20 anni mi guarda ancora con gli stessi occhi» ha rivelato con orgoglio la showgirl ospite di Verissimo. Un rapporto da anni solido e che non non ha mai mostrato segni di cedimento. Formula magica? Sicuramente stima e amore. «Ci siamo sempre sostenuti – ha continuato – ci facciamo bene a vicenda». Nel salotto di Silvia Toffanin, dopo la commozione di Ilary per la recente scomparsa del papà di suo marito a causa Covid, si è tornati a parlare di reality show.
LEGGI ANCHE -> Ilary Blasi, i miei angeli: ma non sono né i figli né Totti
«Sono molto carica per L’Isola dei Famosi – ha affermato la futura conduttrice Ilary Blasi – ma se ci penso mi prende quell’ansietta che va su e giù insieme al mal di pancia e non sai se devi farti un clistere». La simpatica battuta «da burina», che ha completamente spiazzato la Toffanin, è servita per ricordare l’inizio della nuova avventura dei naufraghi tra Burinos e Rafinados. Il lunedì e il giovedì in prima serata, Ilary Blasi tirerà le fila della corsa alla sopravvivenza dei concorrenti con la solita, immancabile ironia.