La giovanissima Billie Eilish si aggiudica nuovamente il Grammy Awards. Con No time to die ed Everything I Wanted la cantante di Los Angeles stupisce il mondo ed emozionare il popolo di Instagram
Billie Eilish Pirate Baird O’Connell, semplicemente nota come Billie Eilish, è una cantautrice statunitense di fama internazionale. È salita alla ribalta nel 2016 con il singolo Ocean Eyes, virale su Spotify. 65 milioni di dischi venduti tra album e singoli digitali e un successo commerciale globale con l’album di debutto When We All Fall Asleep, Where Do We Go?. L’artista, già in cima alla Billboard 200, è tra quelle di maggior successo del XXI secolo. Nel solo 2019 ha ottenuto trentaquattro riconoscimenti, tra cui due American Music Awards e tre MTV Video Music Awards. Oltretutto, per il secondo anno consecutivo, Billie Eilish si è aggiudicata il Grammy Awards. Su Instagram la reazione dell’artista è di commovente incredulità.
LEGGI ANCHE -> Musica elettronica, addio ai Daft Punk: al capolinea l’esplosivo duo francese
La cantautrice statunitense Billie Eilish non ha mai smesso di far parlare di sé. Non solo per l’inconfondibile stile grunge punk – tinte dai colori improbabili, look eccentrici ma glamour, stile estroso – ma soprattutto per l’indomabile talento artistico. Lo scorso anno si era aggiudicata il più prestigioso riconoscimento in ambito musicale: il Grammy Awards. Il premio ha omaggiato il carattere onirico e notturno delle sue interpretazioni, vera cifra distintiva della breve ma intensa carriera della cantante. No time to die, testo centrato sulla tematica del tradimento, è diventato la sigla del film 007 uscita ufficialmente il 14 febbraio 2019. La premiazione si è tenuta a Los Angeles, ma su Instagram la star non ha potuto che mostrare la propria commozione.
LEGGI ANCHE -> Il “DiPiù” di Albano: «Mi piacerebbe rifarlo con Romina»
I 63esimi Grammy Awards, invece, si sono conclusi da pochissime ore e la Eilish è di nuovo in cima alle classifiche. Con il disco Everything I Wanted, la cantante si è aggiudica ancora una volta e a distanza di un solo anno il premio tra più importanti dell’industria dello spettacolo, paragonabile al premio Oscar nel mondo del cinema. L’edizione 2021 dei Grammy è stata segnata dalle misure anti-Covid e soprattutto delle donne, protagoniste indiscusse delle nomination. Tra i performer anche Taylor Swift, Brittany Howard e Dua Lipa.