Da Alessia Marcuzzi giunge una richiesta accorata e che mette tutti d’accordo. Cosa chiede la conduttrice Mediaset ai suoi followers.
Alessia Marcuzzi, come tanti altri tra noi che hanno figli, deve fare i conti con la didattica a distanza e con le ripercussioni che questa condizione ha sulla sua Mia. La pandemia prosegue in maniera incontrastata da un anno ormai e la scuola è uno dei comparti più piegati da questa assurda, terribile situazione.
Leggi anche –> Jessica Morlacchi, la frecciata insospettisce: “Tutti tranne te” VIDEO
Sono in pochi gli studenti che hanno la fortuna di potere frequentare in frequenza, osservando tutte le condizioni di sicurezza dettate dal caso. E tra questi non c’è per l’appunto la figlia che Alessia Marcuzzi ha avuto da Francesco Facchinetti. Una cosa che purtroppo non può di certo sostituire quella che sarebbe la normalità, rappresentata dall’apprendimento in classe.
Tutto ciò però è difficile non solo per gli alunni di ogni età e per le rispettive famiglie. Anche gli insegnanti infatti a volte non sanno che pesci pigliare. E la Marcuzzi cerca di tendere loro la mano e di dare un aiuto concreto sfruttando la sua popolarità.
Leggi anche –> Màkari, Ester Pantano, ciò che non sapete su Suleima: “Come mia nonna”
Su Instagram la conduttrice Mediaset ha pubblicato l’immagine che ritrae una emoticon ingrandita di un microfono. Ad attraversare lo strumento c’è una barra. Immagine che simboleggia quella di un microfono messo in modalità muto. Perché questa è la prima cosa da fare una volta che ciascuno scolaro di è connesso da casa in DaD.
Leggi anche –> Anastasia Kuzmina baciata dal sole: il primo piano fa impazzire FOTO
“Altrimenti le maestre escono pazze”. Il consiglio fornito è molto prezioso e può realisticamente preservare il buonumore del corpo docenti preposto ed il benessere della lezione. “Modalità silenziosa appena si entra in collegamento”, accendete i microfoni solamente quando interpellati, studenti.
Una cosa che vede il consenso unanime di tutti quanti i suoi followers, che evidentemente hanno a loro volta dei bambini che cercano di apprendere da casa.