L’Eredità, la concorrente Lucia alla sua prima puntata di quiz esce di scena dopo aver provato più volte ad indovinare: la sua gaffe
Come ogni giorno, anche oggi è stato rinnovato il nostro appuntamento fisso con il quiz preserale di Rai Uno, L’Eredità.
Come da tanti anni a questa parte, per sintonizzarci con Flavio Insinna e tutti i suoi aspiranti campioni, basta accendere la nostra televisione alle 18.45 sul primo canale.
Moltissimi i giochi sui quali si affrontano i concorrenti e moltissimi gli scontri diretti per scoprire chi verrà eliminato.
Il gioco che sancirà o meno la continuazione dell’esperienza dei concorrenti ricorda uno di quelli presentanti in un altro quiz show, ormai storico, di Rai Uno: Reazione a Catena.
I concorrenti che si sfidano per l’eliminazione, infatti, hanno a loro disposizione un minuto a testa. In questo arco temporale apparirà nella schermata una grafica con tanti quadratini quante le lettere presenti nella parola da indovinare.
Gli indizi per farlo? Soltanto una breve definizione, il numero delle lettere e, a poco a poco, le stesse lettere che compongono la parola.
La loro comparizione, però, non è immediata: ciò fa in modo che, per vincere, si debba rispondere subito, prima che le lettere visibili siano troppe.
Ovviamente ad essere eliminato sarà il concorrente che esaurirà per primo il tempo a sua disposizione, facendo suonare il gong.
Per fare in modo che la parola proferita sia valutata come corretta, il concorrente dovrà averla pronunciata in maniera esatta: basta una r al posto di una l, un vocale alla fine o un aggettivo al posto di un sostantivo.
Proprio questo è quanto è accaduto a Lucia, la concorrente che oggi è uscita di scena dopo aver provato a pronunciare invano la parola a suo avviso corretta.
LEGGI ANCHE -> L’Eredità, Flavio Insinna al campione: “Addirittura? Ripensaci”
Uno scontro che ci ha tenuti con il fiato sospeso: questo è stato per tutti noi il gioco che ha decretato l’eliminazione di Lucia, appena approdata al quiz show preserale di Rai Uno.
La dichiarazione parlava di un’indagine e, complice anche la lettera d come iniziale, Lucia si è buttata su diversi aggettivi avrebbero potuto qualificare proprio un’indagine: demoscopica, demografica.
Ci prova Lucia, ma non riesce a trovare la soluzione. Balbetta, ripete spesso gli stessi termini e poi si arrende, dicendo di non aver capito la domanda.
Nel frattempo il tempo scade, il gong suona e Lucia è stata eliminata: la risposta corretta era demoscopia.