Lo sappiamo bene ormai che Maurizio Costanzo, assieme a sua moglie la regina della tv Maria De Filippi, ha un occhio attento per i giovani: oggi ci spiazza con un elogio ad un influencer
“Sono stupito! E’ da anni che faccio questo mestiere e tutti questi messaggi insieme per un ospite non li ho mai avuti”.
Queste le parole di Maurizio Costanzo, anima della televisione da anni.
Non tutti sanno, ad esempio, che è proprio a lui che si deve la nascita del format dei talk show.
Sebbene oggi ne siamo invasi, nel 1977, quando costituì e presentò questa nuova idea, il talk show appariva come un programma fresco, giovane e rivoluzionario.
Il primo, che vede nel ruolo di moderatore un Costanzo più giovane, ma non meno competente, fu Bontà Loro.
Ancora oggi Maurizio Costanzo, che spesso si presta ai meme per il suo modo di parlare, è probabilmente colui che detiene il primo posto per la conduzione di talk show.
Lo vediamo spesso, anche in questo ultimo periodo, su Canale 5 con il suo omonimo programma.
Il Maurizio Costanzo Show è una costante che, con le sue poltrone rosse e i suoi tanti ospiti provenienti da diversi settori, accompagna le nostre serate dal Teatro Parioli in Roma, come ci ricorda puntualmente la voce registrata in apertura.
Neppure il Covid è riuscito a bloccare il programma: divisori in plexiglass e mascherine sono riusciti a fare in modo che lo show proseguisse.
Insomma, non capita tutti i giorni di ricevere complimenti e elogi da un pezzo da novanta della tv come Maurizio Costanzo: scopriamo a chi si rivolgeva.
LEGGI ANCHE -> L’Isola dei Famosi, Akash Kumar nel mirino degli influencer: parole al veleno
Maurizio Costanzo elogia un influencer: sveliamo di chi si tratta
Visualizza questo post su Instagram
La star a cui si stava riferendo Maurizio Costanzo con i suoi elogi è Tommaso Zorzi, la web star (ri)scoperta all’ultima edizione del Grande Fratello Vip che oggi partecipa come opinionista da Ilary Blasi all’ultima edizione dell’Isola dei Famosi.
Sull’influencer si era già espressa, quando il GFVip era ancora in corso, proprio Maria De Filippi: anche lei ne apprezza le capacità di showman che tutti noi abbiamo visto al reality show.
Ora, invece, persino Maurizio Costanzo lo definisce un fenomeno mediatico.