Paolo Bonolis potrebbe lasciare Mediaset ed approdare ancora una volta in Rai, dove la sua carriera era cominciata. C’è qualcosa di grosso.
Sanremo 2022, una edizione che comporterà una grossa novità, con la cosa nota già da adesso. Infatti non ci saranno più Amadeus e Fiorello alla conduzione della più famosa e seguita manifestazione canora italiana. L’annuncio lo hanno dato proprio i diretti interessati al termine del Festival svoltosi ad inizio marzo. Dopo due ottime edizioni, per i due è tempo di dedicarsi ad altri progetti.
Leggi anche –> Laurenti lo confessa a Paolo Bonolis: “Mi sono innamorato di un lui”
Ed anche se la direzione generale della Rai vorrebbe una loro ulteriore conferma – c’è molto tempo per cercare di convincere la coppia di showman a ripensarci – gli organizzatori di Sanremo 2022 starebbero già puntando i propri occhi su altre potenziali figure alle quali affidare il ruolo di presentatore e di direttore artistico.
In questo senso sta cominciando a circolare con insistenza il nome di Paolo Bonolis, il quale viene dato da un anno circa in rapporti non proprio eccelsi con i vertici dirigenziali di Mediaset. Ricordiamo l’episodio dell’anno scorso quando a Cologno Monzese venne presa la scelta di bloccare la messa in onda delle repliche del suo quiz show ‘Avanti un Altro’, nel bel mezzo della pandemia.
Leggi anche –> Laurenti lo confessa a Paolo Bonolis: “Mi sono innamorato di un lui”
Paolo Bonolis, il terzo ritorno al Festival per Sanremo 2022?
In quel periodo tutti i palinsesti televisivi vennero stravolti. “La gente ha bisogno di ridere, questa scelta proprio non la capisco”, aveva dichiarato con sarcasmo condito da una evidente vena polemica proprio Paolo Bonolis. Il cui contratto con Mediaset scadrà a dicembre 2021.
Leggi anche –> Francesca Manzini, il volto di ‘Striscia’ spiazza tutti: “Non mi sposo più”
Non ci sarebbe il tempo necessario per organizzare Sanremo 2022 ma secondo TvBlog e DiPiùTv tanto basta per potere parlare di un nuovo approdo del conduttore televisivo in Rai. Proprio in Rai lui fece il proprio esordio televisivo nel 1980, a soli 19 anni. Allora conduceva il programma per bambini e ragazzi ‘3, 2, 1…contatto!”.
Poi nel 1982 avvenne il passaggio a Fininvest, per condurre il celebre ‘Bim, bum, bam’. Di ritorni in Rai, Bonolis ne ha vissuti due. Rispettivamente a metà anni ’90 e nel 2003, dove ha condotto tra gli altri ‘Domenica In’, ‘Affari tuoi’ e due edizioni del Festival di Sanremo. Si tratta di quelle del 2005 e del 2009.