Grande successo per la conduttrice Serena Rossi. Se Canzone Segreta si conferma uno degli show italiani con più ascolti, la Rai è pronta per un nuovo appuntamento. Cosa bolle in pentola?
Picco di ascolti per la seconda puntata di Canzone Segreta, che con 4 milioni di telespettatori si conferma uno dei programmi più seguiti del venerdì sera italiano. In onda dal 12 marzo, il successo dello show è da attribuire anche alla splendida conduttrice Serena Rossi, l’amata Mina Settembre dell’omonima fiction. L’emotainment di Rai 1, com’è stato definito dalla stampa, è un variegato pastiche di emozioni e intrattenimento. Personaggi del mondo dello spettacolo, del giornalismo e della cultura si alternano sulla scena per rivivere stralci di vita passata. A far da sfondo a ricordi e soprese ci sono le canzoni del cuore, cantate da ospiti segreti. Oggi, l’indiscrezione di TvBlog ha svelato alcune interessanti novità.
LEGGI ANCHE -> Canzone Segreta, da Luca Argentero a Carlo Conti: gli ospiti di Serena Rossi
Adattamento italiano del programma francese La Chanson Secrète, lo show di Serena Rossi sta ottenendo un grande successo di pubblico e cretica. Le prime due puntate, pur con un lieve calo di ascolti, hanno sbancato le rispettive serate. Ora, però, è tempo di innovazioni: la Rai sta valutando un “allungamento” del programma. A dichiararlo, questa mattina, la testata online TvBlog.
LEGGI ANCHE -> Ascolti tv, che guerra Rai Mediaset: chi ha vinto domenica 14 marzo 2021
Canzone Segreta non terminerà più con la quina serata, come previsto inizialmente, ma si concluderà il 23 aprile con il sesto e ultimo appuntamento. Il prolungamento sarebbe funzionale anche al “riempimento” del palinsesto del venerdì sera. Infatti, il nuovo varietà ideato e condotto da Alessandro Cattelan è in bilico sul filo del rasoio. Nessuna certezza sullo spettacolo Da Grande, ma una cosa è assodata: il successo della conduttrice napoletana indurrà una riproposizione di Canzone Segreta anche nel 2022.