Due le abitazioni da sogno di Carlo Conti, amatissimo conduttore di Tale e Quale show. Una nella Capitale, l’altra nel cuore della sua città natale: Firenze. Lustro e fascino per un super attico mozzafiato
È un carismatico autore e conduttore televisivo, nonché radiofonico, punta di diamante del programma Tale e Quale Show. Ha diretto con simpatia e fascino le edizioni 2015, 2016 e 2017 del Festival di Sanremo.
E adesso si accinge ad essere, di nuovo, protagonista del varietà di Rai 1. Carlo Conti, insieme alla preparazione della serata dedicata ai David di Donatello 2021 che vedremo su Rai1 a maggio, in questo periodo sta ultimando la preparazione della seconda edizione di Top 10.
Il game show andrà in onda il sabato sera e farà da concorrenza ad Amici della De Filippi. Il periodo si accinge ad essere davvero intenso per il conduttore toscano. Occorre un po’ di relax. Perché non godersela in una, o meglio due, case da sogno?
LEGGI ANCHE -> Carlo Conti, il ricordo di lui lo fa commuovere: sono passati 3 anni
Al centro di Firenze, l’attico medievale di Carlo Conti
Visualizza questo post su Instagram
Sono due le abitazioni che “incorniciano” la vita di Carlo Conti. Una si trova nella Capitale, dato il lavoro svolto nello studio della Rai. L’altra è a Firenze, sua città natale.
L’attico in questione, situato a pochi metri da Palazzo Vecchio, è all’ultimo piano della Torre de’ Ramaglianti: una delle torri medievali del quartiere Oltrarno del capoluogo toscano.
Il rivestimento esterno è caratterizzato dal filaretto in pietra a vista, con due finestre rettangolari per piano.
LEGGI ANCHE -> Carlo Conti, il ricordo di lui lo fa commuovere: sono passati 3 anni
La struttura si poggia sul retro ad un’altra torre, che in passato apparteneva ad un’importante famiglia ghibellina: quella dei Belfredelli,
Il noto conduttore è in possesso dell’’abitazione da almeno 10 anni. 70 metri quadrati acquistati nel 2010.
«Il direttore della mia banca è un po’ meno contento – commentava con ilarità al momento dell’acquisto l’autore di punta di casa Rai – però mi augura tanta salute nei prossimi anni».