Due le abitazioni da sogno di Carlo Conti, amatissimo conduttore di Tale e Quale show. Una nella Capitale, l’altra nel cuore della sua città natale: Firenze. Lustro e fascino per un super attico mozzafiato
È un carismatico autore e conduttore televisivo, nonché radiofonico, punta di diamante del programma Tale e Quale Show. Ha diretto con simpatia e fascino le edizioni 2015, 2016 e 2017 del Festival di Sanremo.
E adesso si accinge ad essere, di nuovo, protagonista del varietà di Rai 1. Carlo Conti, insieme alla preparazione della serata dedicata ai David di Donatello 2021 che vedremo su Rai1 a maggio, in questo periodo sta ultimando la preparazione della seconda edizione di Top 10.
Il game show andrà in onda il sabato sera e farà da concorrenza ad Amici della De Filippi. Il periodo si accinge ad essere davvero intenso per il conduttore toscano. Occorre un po’ di relax. Perché non godersela in una, o meglio due, case da sogno?
LEGGI ANCHE -> Carlo Conti, il ricordo di lui lo fa commuovere: sono passati 3 anni
Sono due le abitazioni che “incorniciano” la vita di Carlo Conti. Una si trova nella Capitale, dato il lavoro svolto nello studio della Rai. L’altra è a Firenze, sua città natale.
L’attico in questione, situato a pochi metri da Palazzo Vecchio, è all’ultimo piano della Torre de’ Ramaglianti: una delle torri medievali del quartiere Oltrarno del capoluogo toscano.
Il rivestimento esterno è caratterizzato dal filaretto in pietra a vista, con due finestre rettangolari per piano.
LEGGI ANCHE -> Carlo Conti, il ricordo di lui lo fa commuovere: sono passati 3 anni
La struttura si poggia sul retro ad un’altra torre, che in passato apparteneva ad un’importante famiglia ghibellina: quella dei Belfredelli,
Il noto conduttore è in possesso dell’’abitazione da almeno 10 anni. 70 metri quadrati acquistati nel 2010.
«Il direttore della mia banca è un po’ meno contento – commentava con ilarità al momento dell’acquisto l’autore di punta di casa Rai – però mi augura tanta salute nei prossimi anni».