Casa Reale, le regole da rispettare per i funerali del Principe Filippo

Le celebrazioni funerarie per dare l’ultimo saluto al Principe Filippo avranno regole ristrette, come annunciato dalla Regina Elisabetta

Casa Reale, le regole da rispettare per i funerali del Principe Filippo
Principe Filippo – Foto dal web

Nella giornata di ieri, 9 Aprile 2021, il castello dei Windosor perde il pezzo più “pregiato” della piramide di Casa Reale. Si tratta del Principe Filippo, la figura di “cartello” all’interno di Buckingham Palace. In queste ore si è tanto parlato di lui, una persona speciale, elevato a duce e meritevole di esserlo fino alla fine dei suoi giorni.

La Regina Elisabetta si è fatta portavoce dell’annuncio della scomparsa di suo marito. La costernazione via social si è tramutata in un “convegno” fuori al Castello dei Windsor. Le autorità di sicurezza hanno cercato di eliminare le sottigliezze appena fuori dalla Casa Reale, per evitare evitabili assembramenti, come da DPCM, firmato da Boris Johnson.

Le guardie del corpo del castello hanno rimosso il quadretto fuori ai cancelli di Buckingham, che attestava la scomparsa di Filippo. Per questa ragione si è ritenuto necessario organizzare il funerale nei minimi dettagli e nel rispetto delle regole

LEGGI ANCHE —–> Pierpaolo Petrelli torna a parlare di Elisabetta Gregoraci: “Deve smetterla…”

I funerali de Principe Filippo: le disposizioni della Regina Elisabetta

Casa Reale, le regole da rispettare per i funerali del Principe Filippo
La Regina Elisabetta e il principe Filippo (Screenshot Instagram)

Dopo aver registrato un “fiume” di persone accerchiate dinanzi ai cancelli del Castello dei Windsor per dimostrare vicinanza e cordoglio alla Famiglia Reale, la Regina Elisabetta è stata costretta a prendere severi provvedienti per l’organizzazione del funerale del marito e Principe Filippo.

E’ abbastanza chiaro come la scomparsa del duca abbia sconvolto l’Inghilterra intera. Non appena la Regina vi ha dato l’annuncio sui social, molti assembramenti di persone si sono verificati, con tanto di omaggi floreali appena fuori ai cancelli di Windsor.

Per quanto riguarda i funerali, a cui prenderà parte anche il nipote e duca di Sussex, Harry, invece, sarà organizzato un evento in “forma riservata”. Per assistere all’ultimo saluto del Principe Filippo vi saranno soltanto 30 persone, tra cui familiari e congiunti. Ancora da accordare la data per la celebrazione che si terrà nella Cappella di San Giorgio.

LEGGI ANCHE —–> Casa Reale, Harry e Meghan sono in pericolo! L’intervento delle autorità

Per tutti gli altri appassionati delle vicende di Casa Reale sarà possibile partecipare alla manifestazione religiosa, direttamente sulle piattaforme online. Dove la Regina Elisabetta ha disposto l’apertura di una pagina web, in cui è disponibile accedervi per fare donazioni benefiche in termini economici

Gestione cookie