Casa Reale, la modalità dei funerali del Principe Filippo: un’assenza “pesantissima”

Come sarà svolta la cerimonia dei funerali del Principe Filippo? Le indiscrezioni, intanto confermano un’assenza pesantissima: di chi si tratta

Casa Reale, la modalità dei funerali del Principe Filippo: un'assenza "pesantissima"
Regina Elisabetta e Filippo Foto dal web

Dopo la terribile scomparsa del Principe Filippo in Casa Reale impazzano le prime misure adottate dalla Regina Elisabetta II, per l’organizzazione dei suoi funerali. 

Le ultime direttive, secondo fonti vicine alla grande famiglia inglese raccontano di una celebrazione religiosa in formato privato. Gli assembramenti registrati nelle ultime ore, davanti ai cancelli del Castello dei Windsor, una volta appresa la notizia hanno portato ad una decisione netta da parte della moglie di organizzare la cerimonia funebre in un determinato modo.

Le restrizioni ancora in essere sul territorio britannico non permettono agli appassionati della Casa Reale di partecipare in “massa” all’evento legato all’ultimo saluto al 99enne di Edimburgo. La celebrazione religiosa sarà in programma sabato prossimo nella Cappella di San Giorgio. Il tutto con un numero di partecipanti che non dovrà superare quota “30”

LEGGI ANCHE —–> Belen Rodriguez, la confessione: ecco perché la figlia si chiamerà Luna Marie

Casa Reale, chi parteciperà ai funerali del Principe Filippo: confermata un’illustre assenza

Casa Reale, la modalità dei funerali del Principe Filippo: un'assenza "pesantissima"
Principe Filippo Foto dal web

Dopo la scomparsa del Principe Filippo in quel di Buckingham Palace, gli appassionati delle vicende di Casa Reale hanno mostrato cordoglio e vicinanza. Tantissimi i gesti di solidarietà tra fasci di fiori e messaggi, recapitati all’interno dei cancelli del Castello più grande d’Inghilterra.

Nonostante ciò non sarà possibile partecipare all’evento dei funerali del Principe Filippo, in massa. Per cui la Regina Elisabetta ha deciso per un’organizzazione “comfort”, tra parenti molto ristretti, fino ad un massimo di trenta persone. A presiedere alla partecipazione per l’ultimo saluto al Duca di Edimburgo ci saranno i principi di Cambridge, William e Kate, Carlo D’Inghilterra e figli e nipoti tutti della Regina Elisabetta.

Non mancherà neanche il Principe Harry, coinvolto nel caso dell’intervista di Oprah Winfrey alla moglie Meghan Markle. La quale non prenderà parte fisicamente all’evento. Un’assenza “pesantissima” per i membri di Casa Reale e presunto nuovo “oggetto” di critiche su gossip e pettegolezzo di ogni genere.

LEGGI ANCHE —–> Samantha De Grenet, il sorriso e la scollatura mandano ko – FOTO

Casa Reale, la modalità dei funerali del Principe Filippo: un'assenza "pesantissima"
Meghan Markle e la Regina Elisabetta – Foto dal web

Il motivo del rifiuto di presentarsi nel giorno del funerale di Filippi, in realtà è legata ad una decisione da parte dei medici, in seguito alla gravidanza in corso. E al consiglio di non viaggiare in questo periodo per il bene del bambino in grembo. Cosa ne penseranno dunque i membri di Casa Reale? Ci sarà un nuovo riavvicinamento tra la Regina e i duchi di Sussex?

Gestione cookie