Le Fate Ignoranti, a vent’anni di distanza dal film di Ferzan Ozpetek il via alla serie tv: svelato il cast agli ordini del regista
Vent’anni fa, l’uscita nelle sale cinematografiche fu un grandissimo successo. Le Fate Ignoranti, film di Ferzan Ozpetek, fu una pellicola che trattò con grande delicatezza e con uno sguardo del tutto nuovo il tema dell’omosessualità, risultando uno dei film iconici di inizio millennio, in Italia e non solo.
Adesso, a vent’anni di distanza, sempre Ferzan Ozpetek, dietro la macchina da presa, dirige le riprese della serie tv omonima. Un appuntamento davvero molto atteso da tutti i fan e dal quale ci si attende lo stesso successivo del film originario.
LEGGI ANCHE ———–> Arisa, il suo nuovo progetto: “Venite tutti qui” – FOTO
La serie sarà disponibile prossimamente su Star, all’interno di Disney +. Previste in tutto otto puntate, quattro delle quali saranno dirette da Gianluca Mazzella, storico collaboratore di Ozpetek. E’ stato svelato anche il cast degli attori che prenderanno parte alla serie. “Userò molti elementi di italianità – ha annunciato il regista – Sfrutterò tutto ciò che ha reso l’Italia famosa nel mondo. Ma sarà un’occasione per me anche di rinnovarmi e di staccarmi da cose conosciute. Ci saranno molte sorprese che però non vi anticipo”.
LEGGI ANCHE ———-> Le Veline, svelato quanto guadagnano Shayla e Mikaela. Il cachet di Striscia è stellare
Cristiana Capotondi interpreterà Antonia, moglie di Massimo scomparso in un incidente stradale e che dopo la sua morte scoprirà la sua relazione omosessuale. Il ruolo di Massimo sarà interpretato da Luca Argentero, anche come voce narrante. Michele, l’amante di Massimo, sarà interpretato da Eduardo Scarpetta. Attorno a loro, la cerchia di amici su cui si dipanerà tutta la trama dell’opera, che convivono tutti insieme in una grande famiglia allargata. L’incontro/scontro tra Antonia e Michele, come nel film, rimetterà in discussione le convinzioni di entrambi sulla propria vita sentimentale, relativamente alla figura di Massimo e non solo.