Si svolgeranno tra qualche giorno i funerali del Principe Filippo: dopo la sua morte, emerge un dettaglio a sorpresa sulla sua bara
Si è spento alcuni giorni fa all’età di 99 anni il Principe Filippo, consorte della Regina Elisabetta d’Inghilterra. Le sue condizioni di salute da tempo preoccupavano ed era tornato da poco a casa dopo una operazione al cuore. Grande commozione in tutta la Gran Bretagna per la scomparsa di una figura che aveva comunque segnato la storia della nazionale.
I funerali si svolgeranno il 17 aprile, di pomeriggio. In vista dell’estremo saluto con pochi intimi (gli invitati saranno soltanto 30, tutti ovviamente rigorosamente distanziati e con mascherina), emerge un dettaglio piuttosto particolare e anche inquietante sulla bara del principe.
LEGGI ANCHE ———-> Principe Filippo, la passione nascosta fa discutere: di che si tratta
Secondo il ‘Daily Express’, infatti, la bara era stata preparata addirittura 30 anni fa. Una preparazione che aveva un motivo specifico, secondo gli impresari di pompe funebri reali Leverton & Sons, a cui era stata commissionata. Infatti, si trattava di un oggetto che non poteva essere preparato in pochi giorni, ma doveva essere lì a disposizione con congruo anticipo.
LEGGI ANCHE ———–> Principe Filippo, i preziosi consigli a Carlo sul Regno: ora tocca a lui
La bara, in particolare, è di quercia inglese e ha una rivestitura di piombo. Non solo, sarebbe stata preparata insieme ad una bara abbinata per la regina.
Dal ‘Daily Express’ si apprendono anche altri dettagli sul funerale. La bara sarà trasportata da un Land Rover verde militare e verrà seguita a piedi dai parenti stretti. Insieme al figlio Carlo ci saranno anche i nipoti Harry e William, che almeno per l’occasione appianeranno i loro recenti contrasti.
Le condizioni di salute del Principe Filippo, poco prima di morire, avevano consigliato la famiglia di non informarlo dei reali contenuti della ormai celebre intervista di Meghan, moglie di Harry, che ha diviso letteralmente in due la casata e creato notevoli polemiche. Vedremo cosa succederà dopo l’estremo saluto a Filippo.