Simona Ventura fino al 25 maggio sarà messa in panchina surclassata da Brignano: “Game of Games” slitta su Rai 2 per lasciare spazio al mattatore
Il giallo intorno al cambio di programmazione improvviso del nuovo show condotto da Simona Ventura, “Games of Games – Gioco Loco” e versione italiana del game guidato da Ellen Degeneres negli USA, continua a far parlare. Inizialmente si è diffusa la notizia di una possibile sospensione del programma televisivo, poi, in un secondo momento è trapelata la versione ufficiale, ovvero si tratta soltanto di un cambio di calendario e non di una cancellazione dal palinsesto tv.
Lo show di Simona Ventura non andrà più in onda il mercoledì, come è accaduto sino ad ora, ma il martedì in prima serata a causa della ricollocazione dello show “Un’ora sola vi vorrei” condotto da Enrico Brignano e iniziato il 6 aprile.
LEGGI ANCHE –> Carolyn Smith accanto ad Alessandra Celentano: “Cosa penso di Martina Miliddi di Amici”
Le puntate di “Game of Games” previste per il 21 e il 28 aprile su Rai 2 saranno sostituite dai film “Tutta colpa dell’amore” e “La risposta è nelle stelle”, scritto da Nicholas Sparks. Simona Ventura tornerà quindi in onda dal 25 maggio su Rai 1.
Game of Games lascia il posto a Brignano: Simona Ventura passa su Rai 2
Visualizza questo post su Instagram
Le prime tre puntate dello show di Simona Ventura hanno fatto registrare share rispettivamente del 5.1%, del 3.7% e del 3.9%, troppo basso però rispetto a quello riscontrato da Brignano e dal suo “Un’ora sola ti vorrei” che tanto sta entusiasmando il pubblico a casa.
LEGGI ANCHE –> Guillermo Mariotto in lacrime da Paola Perego, la sorella: “Ho il cuore in gola”
Per l’attore, la Rai ha deciso quindi di riservare uno spazio televisivo esclusivo, pari a sette puntate, la cui ultima verrà trasmessa il 18 maggio. Nel frattempo, Simona Ventura e il suo show di intrattenimento saranno dirottati al martedì in prima serata, quindi nessun allarmismo per i fan del programma.
Difficile comprendere però fino in fondo perché la Rai abbia deciso di muoversi in questa direzione, anche se nell’ultimo anno i cambi improvvisi di palinsesto sono stati all’ordine del giorno. Un esempio su tutti la sospensione anticipata di “Canzone Segreta” per far posto a “Top 10” di Carlo Conti.