Grandi notizie per Annalisa Minetti, la cantante e atleta sta per stravolgere la sua vita e voltare pagina definitivamente, ecco cosa rivela
La cantante Annalisa Minetti non sta più nella pelle, la donna dopo tanto tempo al buio ha finalmente la soluzione a tutti i mali. Per lei è arrivato il momento di guardare avanti e voltare pagina, sempre con l’affetto e il sostegno della sua famiglia e dei suoi fan. Così rivela in un’intervista al settimanale Grand Hotel: ” Il mio buio sta per finire”, ecco cosa cambierà per l’artista.
LEGGI ANCHE>>>Michelle Hunziker svela perché Aurora ha tratti orientali
Annalisa Minetti è affetta da retinite pigmentosa che da anni la costringe a non vedere e a vivere nel buio. Aveva appena compiuto la maggiore età quando comparvero i primi sintomi: la perdita graduale della vista e le difficoltà a vedere in lontananza, soprattutto in presenza di scarsa illuminazione. Così da quel momento la cantante ha dovuto convivere con questa patologia ma non si è mai arresa anzi ha combattuto affinché venisse trovate una cura. Infatti oggi l’artista è pronta a cambiare vita, finalmente è arrivata la svolta che tanto desiderava: “Una speciale tecnologia mi permetterà di riconoscere persone e oggetti. Si tratta di speciali telecamerine grandi quanto un accendino, che vengono poste sulle stecche degli occhiali – ha rivelato durante l’intervista – e funzionano usando il naso come un puntale. In pratica, seguendo la direzione del tuo naso, le telecamere capiscono quello che stai guardando e te lo descrivono all’orecchio tramite un auricolare”. La cantante si sente sollevata e non vede l’ora di tornare a vedere la realtà e ciò che la circonda.
LEGGI ANCHE>>>Fabrizio Corona, nuova follia: “Ho perso tanto sangue, è ovunque” FOTO
La tecnologia farà in modo che la Minetti possa svolgere più attività, all’interno del sistema si può inserire un registro dei volti dei propri familiari e amici associandoli al loro nome, così se qualcuno si sta avvicinando a lei sa già chi è. Annalisa non vede l’ora di godersi di più sua figlia.