Zero è in arrivo su Netflix a partire dal 21 aprile, cosa sappiamo di queste nuova serie tv? Un progetto innovativo e inaspettato, i dettagli
Netflix è pronto a fare uscire una nuova serie tv che sorprenderà chiunque la guardi. Molto diversa da quello che siamo abituati a vedere, Zero è un progetto nato dal libro di Antonio Dikele Distefano, Non ho mai avuto la mia età, edito da Mondadori. Ecco cosa hanno svelato gli autori e gli attori nel corso della conferenza stampa. Il tema della diversità sarà alla base degli episodi.
LEGGI ANCHE>>>Uomini e Donne: la corteggiatrice lascia lo studio per colpa del tronista
Zero: di cosa tratta la nuova serie Tv di Netflix?
Visualizza questo post su Instagram
La serie sarebbe dovuta uscire nel 2019 ma la sua pubblicazione è stata posticipata a causa di motivi tecnici ed ora è pronta a piombare sugli schermi di 190 paesi. Il progetto nasce dall’idea di Menotti, Stefano Voltaggio, Massimo Vavassori, Lisandro Monaco e Carolina Cavalli di raccontare Milano come una realtà variegata di culture, spesso nascoste. Il cast è composto da giovani talenti italiani, di prima e seconda generazione: Giuseppe Dave Seke (Zero/Omar), Haroun Fall (Sharif), Beatrice Grannò (Anna), Richard Dylan Magon (Momo), Daniela Scattolin (Sara), Madior Fall (Inno), Virginia Diop (Awa), Alex Van Damme (Thierno), Frank Crudele (Sandokan), Giordano de Plano(Ricci), Ashai Lombardo Arop (Marieme), Roberta Mattei (La Vergine), Miguel Gobbo Diaz (Rico) e Livio Kone(Honey). “Continuavo a pensare a un supereroe di colore italiano, amo gli anime giapponesi…e così ho pensato a quanto sarebbe bello il discorso dell’invisibilità come metafora – spiega in Conferenza stampa uno degli autori – Mi sono ispirato a un manga giapponese, alla storia di ragazzo che entra nelle case e vive le vite dagli altri e alla mia storia. Io da piccolo mi sono sempre fatto condizionare, ho unito il mondo manga e la mia esperienza”.
LEGGI ANCHE>>>Lady Gaga entra nel Guinness World Records: il motivo del primato
La diversità e il modo di affrontare questo argomento faranno da cornice agli otto episodi che compongono la serie. Durante le riprese è nata anche una vera storia d’amore tra due attori.