Record di ascolti in tv per l’attore, Raoul Bova: i dati statistici della fiction di Mediaset e le altre emittenti minori
Come di consueto accade la mattina seguente gli ascolti della tv del giorno precedente, anche stavolta le sorprese non sono affatto mancate. La stagione delle fiction televisive e dei documentari in programma durante la settimana volge al termine.
In vista della “volata” finale, gli addetti stanno cercando di attirare quanti più telespettatori possibili, rendendo accattivanti le programmazioni. Tra colpi di scena e paesaggi mozzafiato, ieri si è registrato un ottimo share di ascolti, sulle reti principali dell’azienda di stato.
Ieri sera, 28 Aprile 2021, la “palma di vincitore” con il maggior riscontro di ascolti è stata assegnata a Raoul Bova, protagonista della fiction di Canale 5, “Buongiorno, mamma!”. Il ricavato in termini di ascolti non è andato oltre i 3.464.000 spettatori, ovvero pari al 16,2% dello share della serata.
Al secondo posto su Rai 1, “Ulisse – Il Piacere della Scoperta”, documentario con Alberto Angela, seguito da 3.190.000 telespettatori. Federica Sciarelli occupa la terza posizione con i “gialli” di “Chi L’Ha Visto?”, forte dei suoi 2.392.000 interessati
LEGGI ANCHE —–> Un passo dal cielo anticipazioni, Carolina nasconde qualcosa di assurdo
Ascolti in tv: i risultati degli ascolti delle altre emittenti
Visualizza questo post su Instagram
Ieri sera, gli addetti alla raccolta degli ascolti televisivi hanno constatato un rialzo sull’emittente principale di Canale 5, rete della Mediaset. La governance di Raoul Bova ha fatto la “voce grossa”, dal primo all’ultimo minuto con la fiction “Buongiorno mamma!”, seguita da quasi 3 milioni e mezzo di telespettatori.
Appena dietro alle tre emittenti, nell’ambito della classifica degli ascolti in tv si registrano numeri importanti anche per altri programmi, in diretta sulle reti minori. Rai 2, ad esempio ha garantito un numero sufficiente di appassionati, quasi un milione, con “La risposta è nelle stelle”.
A seguire con 961.000 ascolti si aggiudica la quinta posizione in assoluto, “Scontro tra Titani”, su Italia1. Infine “Zona Bianca” su Rete4, “Mafia – La Ricerca della Verità” su La7 e “Name That Tune – Indovina la canzone” su Tv8, con Enrico Papi, prossimo allo sbarco su canale 5 con “Striscia La Notizia” chiudono la classifica di una serata ricca di ascolti