In mattina è arrivato il comunicato che Fonseca al termine della stagione lascerà la panchina
Colpo di scena in serie A per l’A.S Roma che dopo aver comunicato il termine del rapporto a fine stagione con l’allenatore Paulo Fonseca ha annunciato chi ne erediterà la panchina dall’inizio del prossimo campionato. I Friedkin sono riusciti a matte a segno un colpo davvero inaspettato.
Infatti in un comunicato ufficiale apparso poche ore fa sul sito della società si può leggere: “Siamo lieti ed emozionati di dare il benvenuto a Josè Mourinho nella famiglia dell’A.S Roma”. Al comunicato sono seguite le dichiarazioni del Presidente Dan Friedkin e del vicepresidente, il figlio Ryan:
“Josè è un fuoriclasse che ha vinto trofei a ogni livello e garantirà una leadership e un’esperienza straordinarie per il nostro ambizioso progetto. L’ingaggio di Josè rappresenta un grande passo in avanti nella costruzione di una mentalità vincente, solida e duratura, nel nostro club”.
Josè Mourinho, allenatore che ha vinto tutto e a detta dei Friedkin farà ripartire la Roma
Josè Mourinho, classe 1963 è uno degli allenatori che ha vinto di più nella storia del calcio. Vanta un palmares invidiabile, 25 titoli conseguiti con il Porto dove ha vinto una Champions e un’Europa League, con il Chelsea ha vinto tre Premier League, con l’Inter nella memorabile stagione del triplete e con il Real Madrid, Manchester United e Tottenham da dove è stato esonerato di recente.
Visualizza questo post su Instagram
L’allenatore in seguito ai comunicati rilasciati dalla Roma ha dichiarato:
“Ringrazio la famiglia Friedkin per avermi scelto a guidare questo club e per avermi reso parte della loro visione”
Mourinho, in seguito al confronto avvenuto con la proprietà e con Tiago Pinto ha capito sin da subito come sia forte la volontà e l’ambizione di questa società. Le motivazioni e le ambizioni sono la spinta che l’allenatore cerca in un club e a detta di Mourinho anche l’incredibile passione dei tifosi lo ha convinto ad accettare l’incarico.
In conclusione Josè ha affermato:
“Auguro a Paulo Fonseca le migliori fortune e chiedo ai media di comprendere che rilascerò dichiarazioni solo a tempo debito. Daje Roma“.
LEGGI ANCHE–> Lutto terribile nel mondo dello sport: scompare l’ex campione
LEGGI ANCHE–> Sportive e maternità: contratti diversi per Lara Lugli e Alice Pignaioli
Tiago Pinto, General manager e direttore sportivo della Roma ha manifestato di essere rimasto molto impressionato dal desiderio di vincere dell’allenatore, affermando che Mourinho è perfetto per la realizzazione del progetto sportivo che ha in mente la società.