Il virologo, Matteo Bassetti e la scrittrice, Boralevi non se le sono mandate a dire in diretta su Rete 4: cosa si sono detti?
Durante la trasmissione del talk show di ieri sera, in onda su Rete 4, Zona Bianca c’è stato un durissimo confronto in collegamento per due volti noti di questo periodo di pandemia. Insomma tra un argomento e un altro, contagi, campagne vaccinali e affini sono volati stracci a non finire tra i due ospiti di Giuseppe Brindisi.
La discussione tra Matteo Bassetti tra il virologo del’ospedale San Martino di Genova e Antonella Boralevi non ha conosciuto mezze misure. “Il lockdown non può essere l’unica politica sufficiente per consentire un’efficace riapertura delle attività e della vita”.
Così la Boralevi esordisce, facendo storcere il naso a Daniela Santanchè in studio, che approfitta puntando il “primo” dito contro di lei, ponendo la questione sul fenomeno del terrorismo psicologico. L’ex deputata della Camera del Senato dal 2001 al 2008 ha poi sottolineato il lavoro di Matteo Bassetti (in collegamento con Zona Bianca) in corsia
Matteo Bassetti e Antonella Boralevi, il botta e risposta senza contegno: le parole al veleno
Durante la puntata di ieri sera su Rete 4, “Zona Bianca“, la parentesi più nera della trasmissione si è verificata quando il virologo, Matteo Bassetti ha preso la parola. Il conduttore, Brindisi non è riuscito a contenere l’ira dell’esperto medico di Genova, di fronte alle accuse della scrittrice, Antonella Boralevi.
Visualizza questo post su Instagram
L’ex deputata del Parlamento, Daniela Santanchè aveva fornito l’assit e ceduto la “patata bollente” nelle mani dello specialista. Ora il duro confronto, da tre si riduce a due opinionisti.
L’intervento della parlamentare viene bruscamente interrotto dalla scrittrice che pone l’accento sull’inettitudine di Bassetti in corsia ospedaliera: “Sta più in trasmissione che nei reparti” – tuona la “penna” poetica fiorentina.
Alle parole di Boralevi, il virologo non riesce a mantenere la calma ed inizia a sbottare con una serie di unsulti e ingiurie all’indirizzo di Antonella. “Come ti permetti di dire che non lavoro. Ma vai a f****lo”.
LEGGI ANCHE —> Nick Kamen, Madonna rompe il silenzio: il post straziante commuove il web
Visualizza questo post su Instagram
Bassetti puntualizza che ai virologi come lui è permesso un terzo del lavoro davanti alle emittenti tv e dunque non è affatto giustificata la risposta della Boralevi. Quest’ultima impassibile, lascia sfogare lo specialista in corsia, poi si limita ad un “forza un po’ di humor, si scherzava quì, lei è molto simpatico!” – smorzando i toni con una sana ironia