L’intesa professionale tra Monica Giandotti e Marco Frittella a ‘Uno Mattina’ sfocia in uno scambio di gentilezze in apertura di programma.
Uno Mattina, il programma che ogni giorno apre la giornata di Rai 1 sin dal lontano 1986, ha mostrato un lieto scambio di saluti in apertura della puntata di giovedì 6 maggio 2021. Protagonisti sono i due conduttore, Monica Giandotti e Marco Frittella, con la prima che ha rivolto un bel complimento al collega.
La Giandotti si è rivolta con un bellissimo sorriso al suo collega, dicendogli quanto segue. “Mio caro Marco, è sempre bello vederti così presto. Sono le 06.43. Sai che sei il primo che vedo ogni mattina? A casa mia lascio tutti che dormono, quindi sei tu il primo che vedo”.
Leggi anche –> Elettra Lamborghini riceve un messaggio curioso: da chi arriva il misterioso bigliettino
Questa non è da confondere con una dedica d’amore, per quanto tenera possa risultare. Infatti Monica Giandotti è sposata con Stefano Cappellini, anch’egli giornalista ed autore di libri e di trasmissioni televisive di approfondimenti politici da molto tempo. Su Twitter alcuni telespettatori di ‘Unomattina’ hanno piacevolmente discusso di questo insolito start della trasmissione, che ha divertito il pubblico a casa già sintonizzato di mattina prestissimo su Rai 1.
Leggi anche –> Lorella Boccia: “Per avermi Niccolò Presta ha dovuto faticare”
La coppia di conduttori lavora insieme da settembre 2020 e ha ricevuto parecchi complimenti da allora. Sul conto di Marco Frittella sappiamo invece che è nato ad Orte, in provincia di Viterbo, nel 1958. Dal 1979 al 1982 ha fatto da autore per il programma Rai ‘Agricoltura Domani’, che proprio grazie a lui ha poi assunto il nome ancora attuale di ‘Linea Verde’.
Leggi anche –> Can Yaman, una attrice di DayDremer svela: “Io e lui fuori dal set…”
Frittella ha una prolifica carriera tanto come telegiornalista quanto come docente e saggista. Negli anni ’80 ha lavorato in parlamento come capo ufficio stampa per la DC, per poi assumere negli anni la conduzione del Tg1.
Marco Frittella è riconoscibile per gli occhiali dalla montatura rossa e per la sua cravatta dal colore rossoverde, un omaggio alla sua squadra del cuore che è la Ternana e che nella stagione calcistica 2021/2022 tornerà a giocare in Serie B.