Raffaella Mennoia, autrice di Amici di Maria De Filippi, è furiosa e si sfoga su Instagram: chiede insulti senza pietà.
La parola d’ordine è: basta spoiler. Raffaella Mennoia, storica autrice Mediaset che oltre ad Amici fa parte anche della squadra di Uomini e Donne e Temptation Island, non ne può più.
La Mennoia è contraria alle anticipazioni che tolgono suspence e svuotano i reality, e l’ha detto chiaramente attraverso i suoi canali social. Attraverso il suo account Instagram, che conta oltre 700mila follower, ha esortato ad insultare chi ha la cattiva abitudine di “spoilerare”.
In molti credevano che le anticipazioni fossero in qualche misura autorizzate, seppur informalmente, dalla produzione, ma non è così. Anzi, tutt’altro.
Gli “spifferatori” sono personaggi terzi, presenti tra il pubblico in studio, che hanno accordi con social network e siti web per raccontare quanto è appena accaduto nella puntata.
Un comportamento che danneggia autori e produzione, che si impegnano a produrre uno show avvincente ed emozionante ma vedono frustrati i loro desideri.
Ma c’è dell’altro: lo spoiler selvaggio riduce anche il bacino di potenziali spettatori, che perdono interesse a guardare la trasmissione conoscendo già il finale.
Ecco perché l’autrice ed ex postina di C’é posta per te ha invitato i suoi fan ad insultare i siti web e gli account che spoilerano i finali degli show. Non solo: sempre attraverso i social ha domandato quale sia il valore economico di tali anticipazioni, così ambite.
Maria De Filippi non si è espressa in merito, anche se tutto lascia pensare che sia sulla stessa lunghezza d’onda della sua storica collaboratrice.
VEDI ANCHE—>“Qual è il problema?” Maria De Filippi perde le staffe
Ma Maria, una vecchia volpe della televisione che ha sempre il merito di intuizioni geniali, ha un trucchetto per prevenire gli spoiler.
Infatti la conduttrice non annuncia il nome dell’eliminato in studio ma in casetta, lontano da occhi (ed orecchie) indiscrete.
VEDI ANCHE—> Uomini e Donne, Maria De Filippi pronta a chiudere: quando e perché
Questa prassi è stata tenuta per tutta la stagione, comprese le recentissime semifinali delle quali non si conosce ancora, infatti, il nome del quarto finalista