Alberto Matano, a La Vita in Diretta, ha affrontato l’argomento “vip nella terza età”: perché piacciono così tanto?
Non è a prima volta che se ne parla, nel salotto di Alberto Matano: perché i vip che hanno raggiunto la terza età piacciono così tanto?
Oggi è toccato ad Alba Parietti cercare di dare una risposta al quesito. La bella showgirl e conduttrice, nel provare a rispondere, è partita da un aneddoto legato ad un personaggio famosissimo che sta vivendo il suo autunno.
Stiamo parlano di Amanda Lear.
Amanda Lear è un vero e proprio colosso dell’entertainment e della cultura non solo italiana, ma mondiale.
In una lunghissima vita artistica può vantare esperienze fuori dal comune: è stata una top model e “musa ispiratrice” del genio del surrealismo Salvador Dalì.
Ha poi intrapreso la carriera musicale, esplorando i generi più disparati aiutata da una voce poco potente ma estremamente espressiva e unica nel suo genere. In Italia ha condotto programmi di successo ed è diventata un’icona gender.
Insomma: un vero e proprio monumento vivente. E proprio a questo si riferiva l’aneddoto di Alba Parietti
Umorismo e intelligenza: segno di grandezza
“Un giorno incontro Amanda con un suo fidanzato e gli dico: “Guarda che devi avere un grande rispetto di lei perché lei è una grandissima, un monumento nazionale”. E lei davanti a lui: “Sì, un po’ poco visitato”.
Ecco, per Alba il punto è questo: umorismo e intelligenza, che dimostrano la grandezza del personaggio.
VEDI ANCHE—> “Non sei normale” Cristiano Malgioglio lancia una frecciata a Tommaso Zorzi
“Queste donne tolgono la paura di invecchiare, perché rassicurano uomini e donne e poi perché sanno fare molto bene il loro lavoro”, queste le parole della Parietti.
VEDI ANCHE—> Ilary Blasi fa una confessione sui figli: come l’ha presa Totti
In effetti non si può non concordare: la vera paura del nostro tempo è l’invecchiamento, ancor più della morte, e vedere i vip rimanere brillanti e capaci di affrontare la terza età con il sorriso infonde coraggio.