Stasera andrà in onda il programma televisivo di Rai Tre: Chi l’hai visto, in anteprima saranno mostrati documenti e filmati inediti sul mistero della scomparsa della piccola Denise Pipitone.
Il “caso” Denise Pipitone è un fatto di cronaca relativo al rapimento di una bambina italiana avvenuto nel lontano 2004 a Mazara del Vallo, in provincia di Trapani. La bambina all’epoca aveva solamente quattro anni e sparì improvvisamente e misteriosamente mentre si trovava davanti casa della nonna materna.
Molti attribuiscono la colpa di questa scomparsa (o di un possibile omicidio) ad Anna Corona e sua figlia Jessica rispettivamente ex compagna di Pietro Pulizzi (padre di Denise) e sorellastra di Denise Pipitone. Di conseguenza per motivi principalmente di invidia e di gelosia. Jessica pur essendo inizialmente indagata dagli inquirenti e finita sotto processo, alla fine è risultata completamente assolta e innocente.
La madre della piccola Denise, Piera Maggio, non si è mai arresa e ha sempre cercato in questi lunghi 17 anni sua figlia. Purtroppo, nonostante diverse segnalazioni, queste ricerche non hanno prodotto nessun risultato, anche se una delle piste più gettonate rimane il rapimento da parte di Rom o Zingari.
LEGGI ANCHE>>> Chi l’ha visto, Federica Sciarelli torna su Denise Pipitone: spuntano documenti inediti
Gli inquirenti perquisiscono la casa di Anna Corona, ex moglie del padre di Denise Pipitone
Gli inquirenti hanno iniziato nuovamente ad indagare su Anna Corona e cioè l’ex moglie del padre di Denise. Non è la prima volta che succede questo, infatti già nel 2004, appena avvenuta la scomparsa, i sospetti caddero subito su di lei e su sua figlia Jessica.
Visualizza questo post su Instagram
Questa sera anche le telecamere di Chi l’ha Visto visiteranno l’ex casa della donna e mostreranno anche un’intervista alla vicina e la sua testimonianza. Corona afferma che: “Non sono saliti gli investigatori, sono venuti a casa mia ma non sono saliti perché io abito nel piano di sopra, quindi noi siamo rimasti giù“.
LEGGI ANCHE>>> Denise Pipitone, la denuncia della mamma: “Errori di proposito nelle indagini”
Mentre al contrario l’investigatore De Girolamo dice: “E’ stata fatta un’ispezione perché praticamente ci sono stati mostrati tutti gli ambienti di casa dalla stessa Corona”.