Ecco qual è l’episodio curioso che Flavio Insinna ha raccontato alla presentazione ufficiale dei palinsesti estivi Rai: c’entra Nino Frassica.
Oggi la Rai ha annunciato la programmazione estiva. Tra le novità ce n’è una che riguarda Don Matteo: tornerà uno dei personaggio più amati della serie.
Da segnalare l’arrivo di numerosi programmi. Tra di essi interessanti novità , come Dedicato a…, guidato da Serena Autieri, ed anche graditi ritorni come ad esempio Il pranzo è servito, in onda alle 14 condotto proprio da Flavio Insinna.
Il conduttore romano tornerĂ in Rai anche nella sua veste originaria, ovvero come attore. Infatti a grande richiesta di pubblico Flavio Insinna vestirĂ nuovamente i panni del capitano Flavio Anceschi, comandante dei carabinieri in quel di Gubbio.
Il personaggio era “scomparso” dalla serie a causa dei crescenti impegni lavorativi di Insinna, ma era rimasto nel cuore degli spettatori.
L’amore del pubblico è scoccato sia grazie alle doti interpretative di Flavio Insinna che per via dei simpatici siparietti cui Anceschi dava vita insieme al maresciallo Cecchini.
Quest’ultimo personaggio è una delle colonne portanti della fortunata fiction della Rai, interpretato da Nino Frassica. Il comico siciliano ha doti eccezionali nel fare da “spalla” a Terence Hill e nell’alleggerire la serie con la sua comicità spontanea.
VEDI ANCHE—> Don Matteo 13, Maurizio Lastrico svela: “Per dieci mesi…”
Proprio a proposito di questa nuova avventura, Flavio Insinna ha dichiarato: “Quando mi hanno chiamato, ho pensato fosse uno scherzo. Nino Frassica è uno dei miei amici veri, questo mestiere può farti tanti regali”. Le dichiarazioni sono state riportate da TvBlog.it.
Il ritorno del capitano Anceschi è una grande emozione, come dichiarato dallo stesso Insinna, anche se non avrà un ruolo da protagonista.
VEDI ANCHE—> L’Eredità , i fan contro Flavio Insinna per la domanda impossibile
L’attore ha infatti lasciato intendere che tornerà per un solo episodio. Sarà dunque un vero e proprio “regalo” agli appassionati della serie tv Don Matteo, giunta alla 13esima edizione.
Â
Â