Il conduttore de La Vita in Diretta non riesce a trovare le parole adatte per spiegare il delicatissimo momento: reazione inevitabile.
Come accade ogni pomeriggio, in settimana, anche ieri è andato in onda il celebre e leggendario, “contenitore” di Rai 1, La Vita in Diretta.
Il conduttore, Alberto Matano ha iniziato la trasmissione, concentrando le attenzioni sulla notizia che ha scosso ultimamente il Paese. Insomma non è stata una puntata come le altre, in cui apriva la diretta con allegria e voglia di mettersi in mostra.
Ricordiamo ai lettori che, il presentatore della Rai, tra pochissimo andrà in “vacanza”, ovvero sarà in pausa, prima di riprendere a lavorare con elevato ritmo, in quel di autunno.
Ma le attenzioni, da ieri sono tutte riservate ad una persona speciale, che ha lasciato un vuoto dentro ognuno di noi, in quanto una figura d’arte come lui, molto probabilmente non tornerà mai più. Almeno nel prossimo futuro
La reazione del conduttore de La Vita in Diretta fa commuovere tutti
Ieri è stata una giornata un po’ particolare per tutti noi, ma soprattutto per i familiari del grande artista degli ultimi cinquanta anni, che lo hanno sostenuto fino all’ultimo respiro.
Visualizza questo post su Instagram
Parliamo naturalmente del Maestro, Franco Battiato, la cui scomparsa ha lasciato un vuoto incolmabile nei nostri cuori. Persino, Alberto Matano, il presentatore de La Vita in Diretta non è riuscito a restare indifferente di fronte alla tragica notizia che ha scosso lui e gli amanti della musica in generale.
Dai social ai talk show televisivi, anche il “contenitore” pomeridiano di Rai 1 ha aperto la diretta in memoria del grande Maestro. Alberto ha esordito con il capo chino, poi si è rivolto alle telecamere e ha espresso il suo penisero
Non trovo le parole adatte per descrivere la scomparsa di Franco e di ciò che ha rappresentato per questo mondo e in questo caso, per me…
Alberto ha poi dato seguito alla trasmissione della Rai, cercando di fornirci info più chiare e limpide possibili sul perchè di una malattia incurabile, che ha portato via da questo mondo il grande artista, 76enne.