Nuova variazione oraria e di programmazione, in vista per il reality show condotto da Ilary Blasi: il perchè di determinate scelte.
La rete di Canale 5 ha annunciato un nuovo slittamento per il reality show affascinante de L’Isola dei Famosi. Una decisione che ha fatto storcere il naso a molti, ma è stata ritenuta opportuna dal “Biscione”.
La Mediaset in queste settimane sta dando lustro e importanza alle vicende dei naufraghi su Playa Esperanza. Il programma va in onda ogni lunedì sulla rete di Canale 5 e offre agli appassionati un’enorme varietà di emozioni e sfide interessanti.
Da quando esiste su Tele Cinco, il reality spagnolo di Supervivientes, la vetrina italiana ha avuto un ottenuto una brusca frenata. Il Biscone sapeva che da un punto di vista degli ascolti avrebbe avuto la peggio con la trasmissione a specchio di origine iberica.
Per questo era andato incontro a cambiamenti orari e spostamenti del palinsesto. Addirittura si era arrivati a trasmettere in diretta soltanto una puntata alla settimana. Mentre la seconda programmata per fine settimana ha ricevuto l’ordine di essere trasmessa in differita e dunque registrata
Nonostante l’effervescenza che ruota attorno ai personaggi simbolo dell’Isola dei Famosi, la stessa “fortuna” non si è verificata in ambito, riassetto di programmazioni. In due mesi abbiamo assistito a diverse variazioni da questo punto di vista del “contenitore” di Ilary Blasi.
Eppure i numeri degli ascolti sono davvero importanti, ma non bastano per sopperire alle distrazioni di “Supervivientes“. Per venirsi incontro le due aziende di stato europee hanno evitato uno “scontro” senza precedenti, che avrebbe nociuto ad entrambi.
Ecco dunque L’Isola dei Famosi “pagare” lo scotto del suo “specchio” spagnolo, ottenendo uno slittamento al venerdì, per la seconda puntata della settimana. D’altronde i problemi per Ilary e la sua ciurma non sono finiti quì!
LEGGI ANCHE –> Star americana fa coming out, ma la confessione non convince: cos’ha detto?
La Mediaset ha deciso di riservare un’ultima manciata di emozioni ad una serie tv decennale e puntare dunque sull’atto finale de Il Segreto, a partire dal prossimo venerdì, 28 Maggio. A farne le spese è proprio il reality show honduregno che si troverà ancora una volta di fronte ad un problema di ricollocazione settimanale.