Sicuramente nel corso della sua lunga carriera Barbara D’Urso ha ricevuto tanti premi e gratificazioni, ma mai qualcosa come questo omaggio.
Un murales: un’opera grande ed impegnativa che un’artista ha deciso di dedicare a Barbara D’Urso. Il colossale lavoro, ben cinque metri di altezza per otto di larghezza, è opera dell’artista Fabiana Macaluso in collaborazione col writer Chiuto.
Fabiana Macaluso è un’artista ed una benefattrice. Nel corso della sua carriera di pittrice ha raggiunto importanti successi, il pi importane dei quali è probabilmente legato al Parco Dora a Torino.
Si tratta di un’area che per iniziativa della Macaluso è diventata un parco dedicato alla street art, dove artisti di tutto il mondo possono esprimersi e lasciare le loro opere in dono alla città.
Anche il murales dedicato a Barbara è lì, ne centro del capoluogo piemontese. L’immagine scelta rappresenta la D’Urso sorridente e comprensiva, ed è dedicato alla “Regina di Canale 5”. Così si legge nella dedica del lavoro da parte dell’artista.
Cosa ha spinto Fabiana a scegliere Barbara D’Urso come soggetto, ed in generale a dedicarsi alla realizzazione del murales? Una buona causa.
La pittrice è infatti impegnata da anni nel sociale, in particolare in progetti che hanno ad oggetto il miglioramento delle condizioni di vita delle popolazioni africane.
Desidero il suo aiuto. Il mio sogno è quello di divulgare la mia arte ovunque per poterla vendere ed aiutare quante più persone bisognose possibile in Africa.
VEDI ANCHE—> Barbara D’Urso fa gli auguri raggiante: “Ma non lo sa che è morto?”
Queste sono state le parole scelte da Fabiana Macaluso per parlare del lavoro dedicato alla popolare conduttrice. L’artista è da sempre occupata nel migliorare le condizioni di vita nel continente africano, come racconta lei stessa
VEDI ANCHE—> Barbara D’Urso incastrata dai paparazzi: le FOTO confermano tutto
Con la mia raccolta fondi sono riuscita a far costruire un pozzo di acqua potabile nel villaggio di Keresha, in Kenya. Barbara, aiutami a far conoscere il mio progetto “Arte e Vita” per donare acqua a tanti altri kenioti!