Nelle scorse ore è emersa una notizia curiosa sulla loro hit Zitti e Buoni.
I Maneskin ci hanno fatto rivivere un’emozione che il nostro paese non vedeva da trent’anni. Vincendo questa edizione dell’Eurovision Song Contest grazie al loro brano di successo Zitti e Buoni che sta scalando le classifiche internazionali e di Spotify.
Raggiungendo la terza posizione della Top 10 Global proprio di quest’ultima piattaforma, superando artisti come Taylor Swift, The Weekend e Justin Bieber.
La canzone è riuscita inoltre a raggiungere la 17esima posizione della classifica britannica rientrando così tra le top 20 della nazione, fatto che non accadeva da molto tempo.
Un momento di grande successo per la rock band italiana che a una settimana dalla vittoria torna a far parlare di se. Alcuni utenti infatti hanno notato un fatto che ha sorpreso molti fan.
Zitti e Buoni, retroscena e curiosità sul brano che ha fatto trionfare i Maneskin a Sanremo e all’ESC
Si parla proprio della canzone che ha riscosso successo per ben due volte in due competizioni diverse, Sanremo e l’Eurovision. Il brano in questione è infatti il protagonista dell’accaduto. Sembrerebbe che la canzone sia stata scritta già tempo prima.
Visualizza questo post su Instagram
Sulla pagina ufficiale di Instagram della band, gli utenti sono risaliti a un post pubblicato a Maggio del 2017, che riporta in didascalia proprio la frase ripetuta nel ritornello: “Siamo fuori di testa, ma diversi da loro”.
A quanto pare il gruppo ha scritto il testo della canzone nel 2017, tenendolo ben nascosto sino ad oggi. Qualche tempo fa lo stesso Damiano aveva rivelato che Zitti e Buoni è stato un dei primi pezzi scritti dagli ex concorrenti di X Factor.
LEGGI ANCHE–> Maneskin, il trionfo dell’Eurovision ha anche un record indelebile
LEGGI ANCHE–> Eurovision, “I Maneskin sono dei pervertiti”: le parole assurde della tv bielorussa
Concepito inizialmente come una ballad, la melodia è stata rielaborato più volte fino a raggiungere le sonorità rock che possiamo ascoltare oggi. Una curiosità davvero interessante su una canzone che sta facendo conoscere i Maneskin in tutto il mondo.