Il duca e la duchessa del Sussex sono genitori per la seconda volte: è nata Lilibet “Lili” Diana.
Harry e Meghan Markle hanno finalmente annunciato la nascita della loro secondogenita, venuta alla luce venerdì 4 giugno alle 11.40 del mattino. La piccola è nata nel Santa Barbara Cottage Hospital di Santa Barbara.
L’ultima arrivata della famiglia Mountbatten-Windsor farà compagnia al suo fratellino, il primogenito Archie Harrison. Il peso alla nascita è di 3 kg 400 g ed è in perfetta salute, così come la mamma Meghan.
Il nome scelto è un doppio omaggio a due grandi donne della famiglia. Lilibet è infatti il vezzeggiativo con cui viene chiamata la bisnonna, la Regina Elisabetta, mentre Diana è in onore della defunta nonna, Lady Diana, la mamma di Harry cui il duca era molto legato.
I bookmakers inglesi avevano scommesso su una citazione di una delle due donne, ma non si aspettavano un nome che le toccasse entrambe.
Diana ed Elisabetta sono state personalità molto lontane e a volte in aperto contrasto tra di loro. E’bello e simbolico che il nome della piccola le ricordi entrambe.
Lilibet incontrerà la bisnonna, di cui porta dunque il nome, probabilmente in occasione del battesimo ma non prima.
VEDI ANCHE—> Tragedia sul lavoro, operaio paga con la vita: il nobile gesto familiare
Finora non sono state diffuse fotografie della piccola Lili, ma i duchi lo avevano preannunciato. D’altronde, la svolta che hanno voluto imprimere alle loro vite è legata anche ad una scelta di maggior rispetto e riservatezza nella vita privata.
VEDI ANCHE—> Amici, muore il cantante Michele Merlo: il dramma familiare
Un momento importante da vivere in famiglia, quindi. Il parto della duchessa Meghan era nell’aria, il tipo era compiuto e si attendeva la lieta novella. Ora, giusto il tempo delle pratiche di rito prima di tornare a casa ed iniziare una nuova vita in famiglia “a quattro”.