Tragico incidente sulla strada statale “417” siciliana, dove la polizia registra uno scontro mortale tra due mezzi: i dettagli.
Il tratto “417” della strada statale siciliana è stato chiuso a causa di un tragico incidente in cui si registrano decessi.
Gli agenti giunti sul posto stanno tentando di ricostruire l’accaduto. Mentre il traffico delle automobili è stato fatto defluire in direzione adiacente al luogo dell’impatto. Ancora ignota la causa che ha scatenato il tragico scontro frontale in cui ha perso la vita uno dei conducenti.
Non si tratta del primo incidente del 2021, nonostante la pandemia abbia per un attimo fermato la vita e ridotto ai minimi l’inquinamento. Ora che il ritorno alla normalità sembra cosa quasi fatta, ecco che strade e autostrade iniziano a diventare trafficate e gli incidenti ad essere più frequenti.
Attimi di tensione e preoccupazione per i veicoli in transito sul tratto statale di Caltagirone, in Sicilia. Alle prime luci dell’alba, i soccorsi hanno segnalato la presenza di due veicoli, in condizioni disastrate, coinvolti in seguito ad un tragico incidente.
Secondo una prima ricostruzione, gli agenti dell’ANAS parlano di scontro frontale, in quanto uno dei due conducenti avrebbe invaso la corsia opposta, probabilmente per evitare un ostacolo ingombrante sulla strada.
L’ostacolo avrebbe distratto uno dei due conducenti, che nel guadagnare, senza scelta, la corsia di marcia opposta alla sua non avrebbe avuto il tempo di evitare il tragico impatto.
In seguito alla colluttazione dovuta all’impatto si registrano un ferito e un morto. Rispettivamente riconducibili ad entrambi i conducenti dei due mezzi, in transito sulla statale, in direzione di Caltagirone, nei pressi del Km 7.000.
LEGGI ANCHE —–> Dramma sportivo, colpito da un fulmine mentre giocava a golf: aveva 70 anni
Il traffico è stato fatto defluire verso l’arteria adiacente al luogo del delitto. I soccorsi sono già operativi per sgombrare la strada dal materiale, disperso in seguito all’incidente. Mentre sul posto, vigili del fuoco, 118 e forze dell’ordine sono a lavoro per approfondire ulteriormente le indagini.