L’attore pugliese, da decenni amato da tutta Italia, si rende protagonista di un simpatico episodio. Il tutto è accaduto a seguito di Turchia-Italia, partita inaugurale di Euro 2020 e che gli azzurri hanno vinto in scioltezza.
All’Olimpico di Roma gli azzurri di Roberto Mancini hanno conseguito una vittoria meritata per 3-0, con i gol maturati tutto nel secondo tempo dopo una prima frazione di gioco passata ad attaccare costantemente i biancorossi del Bosforo.
Nella ripresa ecco poi l’autogol dello juventino Demiral ed i sigilli dei napoletani Ciro Immobile e Lorenzo Insigne. E proprio Immobile svela il divertente siparietto che riguarda Lino Banfi.
L’attore comico, interprete di innumerevoli film spassosissimi a partire dagli anni ’70 con la commedia italiana, ha infatti mandato un messaggio ai giocatori.
Leggi anche –> Ermal Meta, bufera dopo un suo tweet: “Non avete capito niente”
Immobile rivela che tale messaggio consisteva nell’invitare tutti i calciatori dell’Italia, prima di entrare in campo, ad urlare il celebre “porca puttena” che ha da sempre contraddistinto il buon Lino.
E sui social network proprio Lino Banfi è salito in cima ai trends delle tendenze. Il suo nome è stato inserito nell’apposito hashtag #linobanfi.
E dopo il suo gol che è valso il 3-0 definitivo per l’Italia, anche Insigne lo ha fatto, come svelato dal suo amico e compagno di squadra, Immobile.
Leggi anche –> Aurora Ramazzotti come mamma l’ha fatta, giù tutto!
Leggi anche –> Roberto Mancini, come ha conosciuto la moglie? Prima lavorava per lui
La strada per gli azzurri adesso è in discesa, con gli altri incontri del girone che li vedranno sfidare la Svizzera il 16 giugno prossimo alle ore 21:00 e poi il Galles alle 18:00. Anche per queste due partite la sede sarà rappresentata dall’Olimpico. C’è grande fiducia per come è iniziato Euro 2020.