Forse non tutti sanno perché uno dei calciatori più forti al mondo porti quel nome.
Cristiano Ronaldo dos Santos Aveiro, meglio noto come Cristiano Ronaldo è un calciatore portoghese nato a Funchal, capoluogo dell’arcipelago autonomo di Madeira nel 1985.
Il padre José Dinis Aveiro è scomparso nel 2005 a 52 anni quando Cristiano ancora ventenne giocava nel Manchester United, mentre la madre Maria Dolores dos Santos è spesso al fianco del calciatore.
Proprio la madre ha raccontato in una passata intervista, che quella di Cristiano è stata una gravidanza inattesa, spiegando che la coppia aveva già tre figli e che stava attraversando un periodo di difficoltà economiche.
la madre del calciatore ha dichiarato:
” Quando capii che ero incinta non fui contenta. Avevo 30 anni e 3 già figli e mi rivolsi a un dottore per abortire. Mi rispose di no e allora provai a farlo a modo mio, bevendo birra e correndo fino a stancarmi. Quell’espediente si rivelò inutile e decisi che avrei portato avanti la gravidanza”.
Maria Dolores, madre del calciatore, convinta anche da i suoi cari a proseguire la gravidanza essendo molto religiosa, ha deciso di dare come primo nome proprio Cristiano al figlio perché per lei è stato come un segno di Dio.
Per quanto rigurda Ronaldo, la scelta è stata del padre José, grande appassionato di cinema, in particolare delle pellicole dove ha recitato l’ex presidente degli Stati Uniti, Ronald Regan.
LEGGI ANCHE–> Chiara Ferragni e Georgina Ronaldo per la storia: due bellezze da incorniciare FOTO
In omaggio a quest’ultimo fu scelto proprio Ronald, con l’aggiunta della O finale per migliorarne la sonorità nella lingua portoghese.
Una scelta molto particolare per il nome di uno degli sportivi più famosi al mondo.
LEGGI ANCHE–> Cristiano Ronaldo, un grazie che sa di addio: il post che fa discutere
Lo stesso Cristiano ha scelto in seguito di chiamare il suo primogenito, Cristiano Ronaldo jr, diversamente da Alana Martina e Eva che hanno ereditato il cognome di famiglia, per l’ultimo arrivato invece è stato scelto Mateo Ronaldo.