Incidente sull’A1 all’altezza di Piacenza, tre i mezzi coinvolti nello scontro.
Qualche ora fa, si è verificato un’incidente sull’autostrada A1 in direzione Milano, tra Piacenza sud e Fiorenzuola, al chilometro 66. Il terribile tamponamento ha coinvolto due mezzi pesanti e un’automobile: un tir, un’autocisterna che trasportava GPL e una vettura.
Due le vittime del terribile incidente che si è verificato in tarda mattinata. L’autista del tir e quello dell’autocisterna, che in seguito all’impatto ha preso fuoco, alzando una fitta coltre di fumo nero.
I passeggeri della macchina coinvolta, due donne tedesche, sono salve. Sono riuscite a scendere dal veicolo in tempo e ad allontanarsi prima che l’autocisterna prendesse fuoco.
LEGGI ANCHE–> Tragico incidente stradale, si schianta contro furgone: inutili i soccorsi
Sono dovuti intervenire i Vigili del Fuoco, che hanno creato un’area di sicurezza per poter spegnere le fiamme. Alle ore 13 il tratto di autostrada Piacenza Sud-Fiorenzuola risultava ancora chiuso in entrambe le direzioni.
Il personale di Autostrade per l’Italia, a quel punto si è impegnato nella distribuzione di bottigliette d’acqua alle persone in coda da diverse ore, nell’attesa che i Vigili del Fuoco terminassero le operazioni di spegnimento.
LEGGI ANCHE–> Incidente sul lavoro, crolla cantiere di un edificio scolastico: il bilancio è tragico
Dopo alcune ore di gestione delle prime fasi del terribile incidente, la Polizia stradale coadiuvata dalla task force degli addetti di Autostrade, grazie all’intervento effettuato dai Vigli del Fuoco, ha permesso la riapertura al traffico di una corsia in direzione Sud.
LEGGI ANCHE–> Incidente Zanardi, novità sulle condizioni: famiglia in ansia
Del drammatico incidente che ha avuto luogo nelle scorse ore, ancora non sono stati resi noti i nomi delle vittime e delle persone coinvolte. Si attendono ulteriori informazioni sulle cause che hanno portato alla morte dei due camionisti.