Il noto attore pugliese Lino Banfi si è raccontato in un’intervista e ha confessato alcune novità e curiosità sulla sua attuale vita.
Lino Banfi è uno degli attori italiani più famosi di sempre. È nato nel 1936 ad Andria in Puglia, il suo vero nome è Pasquale Zagaria. È noto soprattutto per i ruoli comici ricoperti nelle commedie sexy italiane, ma in realtà, non tutti sanno che ha girato anche alcuni film drammatici.
I film storici in cui ha partecipato sono: Vieni avanti cretino; L’allenatore nel pallone; Occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio; Al bar dello sport. Invece, in televisione, ha avuto un grandissimo successo con Un medico in famiglia, storica serie televisiva di Rai 1.
Innumerevoli sono stati i film in cui ha partecipato da attore sia al cinema che in televisione. Prossimamente usciranno due film in cui avrà un ruolo e questi sono: Vecchie canaglie con la regia di Chiara Siani e Surprise Trip con la regia di Roberto Baeli. In tv, invece, lo vedremo di nuovo a Oggi è un altro giorno, in onda su Rai 1.
Leggi anche –> Emma, il giorno del grande dolore è arrivato: il suo cuore è a pezzi
Lino Banfi, ecco alcuni suoi segreti recenti.
Recentemente Lino Banfi è stato di nuovo al c’entro dell’attenzione, infatti alcuni giocatori della nazionale italiana, tra cui Giorgio Chiellini e Ciro Immobile, hanno ammesso di essere stati contattati dell’attore pugliese per un grande in bocca al lupo per l’europeo.
Visualizza questo post su Instagram
In più, l’attore, ha anche chiesto ai calciatori di esultare esclamando: “Porca Putt***”. Storica esclamazione detta più volte nel film L’allenatore nel pallone. E infatti, il calciatore Ciro Immobile quando ha fatto il suo primo gol nella partita della nazionale, ha esultato esclamando alla telecamera la famosa citazione.
Leggi anche –> Diletta Leotta, grande imbarazzo in tv. Amadeus la soccorre ma c’è poco da fare
Una grande novità nella vita dell’attore pugliese, sarà il matrimonio di suo nipote il prossimo 3 luglio. La particolarità dell’evento è che sarà proprio Lino Banfi a celebrare le nozze.