Il Principe Filippo è scomparso il 9 aprile scorso ma ancora si parla della rivalità tra i fratelli William e Harry, nuova disputa mediatica.
Tra due giorni, ovvero il 1° luglio, ci sarà a Londra un importante evento per il Paese che vedrà l’inaugurazione di una statua raffigurante la principessa Diana installata nel giardino di Kensington Palace, residenza ufficiale di William.
Per l’occasione ieri è tornato nella madre patria anche il fratello minore Harry da poco neo papà della piccola Lilibet Diana.
A poche ore però dall’importante ricorrenza, è emerso un retroscena davvero spinoso che è accaduto nel dietro le quinte dei funerali ufficiali del nonno Filippo lo scorso 9 aprile.
La stampa aveva parlato di un apparente riavvicinamento dei due fratelli dopo l’intervista rilasciata ad Oprah Winfrey, invece l’esperto reale Robert Lacey ha fatto trapelare un’amara verità finora taciuta.
Che i rapporti tra Harry e William fossero tesi da mesi era risaputo ma nessuno immaginava quello che ha rivelato Lacey poche ore fa ai tabloid inglesi.
Lacey ha dichiarato che quando sono stati celebrati i funerali di Filippo, i due giovane prima della cerimonia hanno litigato fragorosamente.
Non appena sono entrati nel castello di Windsor hanno subito iniziato a litigare. Erano rabbiosi più che mai. Si sono urlati contro, faccia a faccia, parole davvero tristi e dolorose.
Quando è però iniziata la cerimonia funebre la calma è piombata nuovamente su di loro. La stampa infatti parlò di una “riconciliazione fraterna”. Il motivo di tutto questo? Scontato, spiega ancora Lacey: “Sapevano che gli occhi del mondo sarebbero stati tutti puntati su loro due”.
LEGGI ANCHE –> Striscia la notizia, arrivano conferme sull’indiscrezione delle nuove veline: di chi si tratta
LEGGI ANCHE –> Grande Fratello Vip, la grossa sorpresa dai “Prelemi” | FOTO
Staremo a vedere come sarà il clima giovedì prossimo, si tratta di un evento molto importante e in molti sperano che sarà la volta buona affinché veramente ci possa essere un clima migliore all’interno della Famiglia.
Il tutto sarà agevolato dall’assenza della moglie Meghan e dal padre Carlo, quest’ultimo infatti ha preferito evitare di immischiarsi all’interno di una parentesi così dolorosa del suo passato.