Palinsesto della Rai subito stravolto, per la giornata di venerdì 2 luglio 2021. I programmi del pomeriggio di Rai 1 in particolare hanno conosciuto diversi cambiamenti, a cominciare da “Estate in diretta”.
Il contenitore del pomeriggio condotto da Roberta Capua e Gianluca Semprini, la versione estiva de “La vita in diretta”, ha dovuto finire prima del solito.
La chiusura nella giornata di ieri è avvenuta alle 17:30 rispetto alle consuete 18:30. E questo ha avuto degli effetti anche su “Reazione a catena”, storico quiz estivo di Rai 1 condotto da Marco Liorni.
Quest’ultimo addirittura non è andato in onda, sommerso dalle variazioni e dalle esigenze di rete che hanno contraddistinto Rai 1 ieri.
Riuscirete facilmente ad indovinare il motivo di tutto questo. Cosa smuove gli italiani più di tutto? La risposta è davvero facile.
Naturalmente c’entra il calcio, con Euro 2020 che è entrato nelle sue fasi conclusive. Venerdì 2 luglio 2021 sono andate in scena le prime due partire dei quarti di finale.
Leggi anche –> Mara Venier, tenerezze a sorpresa con Maurizio Costanzo
Due partite consecutive che, dalle ore 18:00 alle ore 23:00 quasi, hanno accompagnato la seconda metà del pomeriggio e tutto il resto della giornata di milioni di italiani.
Ha aperto il quadro Svizzera-Spagna, con la partita che è finita solamente ai calci di rigore, dopo quasi tre ore. Ad avere la meglio sono stati gli iberici dal dischetto, a seguito dell’1-1 dei tempi regolamentari.
Il computo finale è di 4-2 dopo la lotteria degli undici metri. E la Spagna sarà anche la prossima avversaria dell’Italia.
Leggi anche –> Mediaset, grossi problemi dietro alle situazioni Marcuzzi e D’Urso
Leggi anche –> Angelina Jolie volta pagina. Beccata con una nota pop star
In semifinale la nostra nazionale incrocerà gli iberici, dopo avere battuto il Belgio per 2-1. In tutto questo, “Estate in diretta” ha dovuto giocoforza chiudere prima. E “Reazione a catena non ha potuto esserci”.
Il palinsesto della Rai, per quanto riguarda il primo canale, conosce anche un ulteriore cambiamento, che questa volta andrà avanti fino a settembre. Le repliche de “I Soliti Ignoti” lasciano spazio al sempre magnifico “Techetechetè”.