La vittoria ad Euro 2020 da parte degli azzurri allenati da Roberto Mancini non è passata inosservata al resto del mondo. Sono tante anche le celebrità di nazionalità diversa che hanno voluto celebrare il successo della nostra rappresentativa.
L’Italia ha battuto l’Inghilterra contro i favori del pronostico. Tutto sembrava remare contro la squadra capitanata da Giorgio Chiellini. Infatti si trattava di Italia Inghilterra solo sulla carta.
Ma a giocare in casa in tutto e per tutto erano gli inglesi, che hanno potuto contare su oltre sessantamila tifosi, a fronte dei poco meno di settemila italiani presenti sugli spalti di Wembley.
A lasciare Londra in festa sono stati però gli azzurri. La squadra è decollata nel corso della notte dall’aeroporto di Luton per arrivare a Roma verso le 06:00 del mattino.
Leggi anche –> Euro 2020, Mattarella mai visto così: ha fatto proprio come lui – FOTO
Dall’aereo sono scesi il ct Roberto Mancini ed il capitano Giorgio Chiellini, con entrambi a fare da scorta d’eccezione alla coppa.
Ed a migliaia di chilometri di esultanza stava esultando anche qualcun altro. Si tratta di una grande star, una stella della musica, la regina del pop. Che nelle sue vane ha un pò di sangue italiano.
Si tratta di Madonna. Lei ha omaggiato il successo dell’Italia agli Europei esibendo una maglia con su impressa la scritta “Italians Do It Better”. Un celebre adagio all’estero che esalta il genio italico in tutti gli ambiti esistenti dello scibile umano.
Miss Madonna Louise Veronica Ciccone è nata in Michigan dal papà Silvio Anthony Ciccone, originario dell’Abruzzo. Entrambi i nonni di Madonna erano per l’appunto abruzzesi di Pacentro, in provincia de L’Aquila e si trasferirono negli Stati Uniti più di un secolo fa, nel 1919.
Leggi anche –> Euro Italia, primo Paese a raggiungere un doppio record nello stesso anno
La popstar ha anche postato un video, sempre sul suo profilo Instagram, per omaggiare ulteriormente l’Italia. Tra Stati Uniti ed Inghilterra vige una ultrasecolare rivalità per motivi storici. Ecco spiegata anche la preferenza di Madonna per l’Italia.