Dramma nel mondo del calcio: un giovane calciatore si è tolto la vita. Sgomento tra i colleghi. Scopriamo i dettagli.
Un grave lutto ha colpito il mondo del calcio: l’intero sistema è sotto shock in seguito alla notizia che sta facendo il giro del web. Dolore e sgomento tra amici e colleghi, ancora increduli per il gesto estremo commesso dal giovane difensore.
Il giocatore stava attraversando una fase molto delicata della sua vita, tra mille difficoltà: a queste si era aggiunta la positività al Covid-19.
Tanti gli sportivi colpiti dal coronavirus, alcuni anche in forma grave: e le conseguenze spesso possono essere più letali della malattia stessa. Come nel caso di Williams Martinez, in preda alla depressione che avrebbe travolto la sua vita.
Una terribile notizia che ha sconvolto il mondo del pallone: il difensore uruguaiano si è tolto la vita nella notte tra il 17 e il 18 luglio scorsi. Martinez è stato trovato morto nel proprio appartamento.
Alla base del tragico gesto ci sarebbero problemi personali: il 38enne del Villa Teresa era costretto a stare lontano dal campo a causa del Covid. Motivo per cui sarebbe finito in depressione.
Stesso destino del suo connazionale Santiago Garcia, anche lui morto suicida a 30 anni nella sua abitazione in Argentina lo scorso febbraio.
A seguito della sconvolgente notizia, la Federcalcio ha deciso di fermare il campionato uruguaiano. Le partite dell’11esima giornata del Torneo di Apertura saranno rinviate a data da destinarsi. Tutte “le gare saranno riprogrammate a breve”.
–> LEGGI ANCHE Covid, la scoperta: alcuni farmaci proteggono dai danni gravi
–> LEGGI ANCHE “Ho il Covid”: l’annuncio che fa tremare Tommaso Zorzi. I dettagli
Tanti i messaggi di cordoglio apparsi sui social di molti amici e colleghi appartenenti al mondo del calcio. Tra questi spicca quello dell’attaccante dell’Atletico Madrid Luis Suarez che ha voluto ricordare Martinez su Instagram:
Che triste notizia la perdita di Williams Martinez. Tanta forza per la sua famiglia e i suoi amici. Riposa in pace.