Carlo Conti ha annunciato chi saranno i protagonisti del suo prossimo programma che andrà in onda a partire da settembre prossimo sempre su Rai 1.
Carlo Conti è un conduttore televisivo storico, uno dei più famosi e amati in Italia. Nato a Firenze, da giovane aveva ottenuto un posto fisso da bancario ma nel 1986 prese la difficile decisione di lasciare il proprio lavoro per provare ad intraprendere la strada nel mondo dello spettacolo. Decisione che, come tutti sanno, poi si rivelerà vincente.
La sua carriera inizia come conduttore radiofonico in Toscana, in particolar modo forma un sodalizio comico insieme a Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello che viene chiamato Fratelli D’Italia. I tre fanno diversi spettacoli anche a teatro e oltre ad essere colleghi, stringono una forte amicizia che continua ancora oggi.
In seguito, comincia a lavorare come presentatore televisivo, prima su reti regionali della toscana e subito dopo all’interno della Rai. La sua prima trasmissione è stata Discoring, a fine anni ottanta. Successivamente si è affermato come conduttore di punta della Rai con grandi programmi di successo, fino al Festival di Sanremo.
Leggi anche –> Aurora Ramazzotti non crede ai suoi occhi: “Cosa ho visto!”. Fans allibiti
Carlo Conti, attualmente, è in vacanza. Da settembre ripartirà la programmazione ufficiale autunnale della Rai e quindi ritorneranno tutti i programmi di punta della rete ammiraglia. Tra questi, molti saranno come di consueto presentati dal conduttore fiorentino.
Tra i programmi di maggior successo della Rai, indubbiamente c’è Tale e quale show. Qualche ora fa, il presentatore fiorentino ha diramato la lista ufficiale dei primi dieci concorrenti della trasmissione che ripartirà il 17 settembre, sempre su Rai 1.
Leggi anche –> Massimo Ranieri protagonista, come allora anche oggi: emozioni uniche
Ecco i nomi ufficiali che il conduttore fiorentino ha pubblicato sul suo profilo Instagram, tra loro ci sono anche diversi Vip a sorpresa: Ciro Priello, Biagio Izzo, Pierpaolo Pretelli, Dennis Fantina, Deborah Johnson, Stefania Orlando, Gemelli Guidonia, Francesca Alotta, Federica Nargi e Alba Parietti.