L’attrice, attivista e filantropa ha avuto la meglio sull’ex marito.
Angelina Jolie è una nota attrice, produttrice e regista cinematografica vincitrice di due Oscar, tre Golden Globe, tre Screen Actor Guilds e un Orso D’Argento al Festival di Berlino.
Molto note sono state le sue relazioni sentimentali, come il matrimonio decennale con il collega Brad Pitt.
La storia tra i due inizia nel 2005 sul set di Mr & Mrs Smith quando Pitt era ancora sposato con l’attrice Jennifer Aniston. Per molto tempo la coppia non ha mai rivelato la natura del loro rapporto, salvo poi fidanzarsi ufficialmente nel 2012.
Nell’Agosto del 2014 si sposano nel loro castello di Miraval in Francia. Durante la loro relazione, la coppia avrà diversi figli, naturali e adottati. Nel 2005 infatti adottano Zahara, una bambina originaria dell’Etiopia.
Nel 2006 nasce il primo figlio naturale della coppia, Shilon Nouvel, nel 2007 viene adottato Pax e nel 2008 a Nizza nascono i gemelli Knox e Vivienne.
Inoltre la Jolie ha adottato nel 2002 durante il precedente matrimonio, il primo figlio Maddox.
Nel 2016 l’attrice aveva infatti presentato istanza di divorzio nei confronti di Brad Pitt, motivando la richiesta citando differenze inconciliabili. Nel 2019 i due attori ottengono nuovamente lo status di single, dovendo però trovare un difficile accordo sull’affidamento dei figli.
La Jolie ha infatti di recente chiesto e ottenuto la rimozione del giudice John Ouderkirk, sovrintendente alla custodia dei figli. Secondo i giudici del Secondo Distretto della Corte d’Appello della California la rimozione è avvenuta per conflitto d’interessi.
LEGGI ANCHE–> Angelina Jolie e Brad Pitt, è guerra tra gli ex: un business li divide
Infatti Ouderkirk avrebbe avuto rapporti con un uomo che lavora nel team di legali dell’attore. I magistrati hanno dichiarato in merito:
” La violazione etica del giudice Ouderkirk, insieme alle informazioni divulgate sui suoi recenti rapporti professionali con l’avvocato di Pitt, potrebbero indurre una persona obiettiva, e a conoscenza di tutti i fatti, a nutrire dei ragionevoli dubbi sulle capacità del giudice di essere imparziale”.
LEGGI ANCHE–> Angelina Jolie volta pagina. Beccata con una nota pop star
Nonostante la rimozione del giudice, la risoluzione per l’affidamento dei figli sembra essere molto lontana.