Il popolare conduttore e attore Flavio Insinna svela come mai non ha avuto figli: la confessione a cuore aperto.
Flavio Insinna è uno dei volti più popolari della Rai. Il conduttore, tra gli altri programmi, di ‘Affari Tuoi’ e ‘L’Eredità’, ha saputo farsi apprezzare in questi anni dagli italiani per la sua simpatia ed ecletticità.
Anche attore teatrale e di fiction, è uno dei personaggi più poliedrici del mondo dello spettacolo. Una vita che però non è sempre stata facile, dal punto di vista professionale e personale.
Il 56enne infatti, insieme alla sua compagna di vita Adriana Riccio, non ha avuto figli. Il motivo lo ha spiegato lui stesso nel corso di una lunga intervista al settimanale ‘Oggi’.
Si è trattato, innanzitutto, di una scelta da parte di Insinna, con un motivo ben preciso. Una scelta che affonda le radici nel suo vissuto, per una confessione piuttosto particolare.
Flavio spiega che il non avere figli è stata una ‘imposizione da un istinto quasi animale’. Racconta infatti:
Ho avuto una famiglia fantastica. Per questo, non volevo costruirne una che fosse in qualche modo ‘monca’. Sarei stato un padre assente, che parte e riparte, e mi sarei perso molti momenti preziosi in cui i figli crescono, studiano, giocano.
C’è spazio anche per un rimpianto, che non si collega direttamente a questa scelta ma che in qualche modo avrebbe potuto cambiare la sua vita:
Se tornassi indietro, mi darei una chance in più di provare a vincere la paura degli aghi. Se avessi fatto il medico come mio padre, avrei avuto dei figli.
LEGGI ANCHE —> Maradona, l’intervista che passò alla storia, “Sono stato tradito”: fans in lacrime
LEGGI ANCHE —> Royal, smascherati i messaggi criptici dei Cambridge ai Sussex: tutta la verità
Flavio si sofferma poi sul rapporto con la compagna Adriana e spiega:
Mi da’ una forza che non riesco a definire. Quando va via a trovare i suoi la casa si spegne. Irradia una luce e un’energia che ha solo lei. Sono in pace con me stesso, ma vorrei che una parte del mio sorriso le arrivasse, non voglio prendere e basta.