Uccisa dalla sua migliore amica. “Sono disperata, ho la morte nel cuore”, le parole di una giovane distrutta dal dolore
Yara Gattavecchi è morta a 16 anni, ha lottato per sopravvivere in ospedale a Siena, ma alla fine non ce l’ha fatta. E’ stata investita da un’auto guidata dalla sua amica del cuore, la compagna di banco del liceo linguistico.
E’ una tragedia che ha distrutto due famiglie, avvenuta a Montepulciano, città medievale situata sulle colline toscane, in provincia di Siena.
La 17enne che ha investito Yara diceva di essere disperata mentre l’amica combatteva contro la morte, prima di cedere, nei giorni scorsi.
I Gattavecchi sono una famiglia numerosa molto nota a Montepulciano
Yara che doveva compiere 17 anni, aveva due fratelli, Yannik e Maurizio, e una sorella di 21 anni, Maria. Spesso tutti insieme lavoravano nel ristorante di fianco alla cantina di Vino Nobile gestito dalla famiglia Gattavecchi.
In molti, tra i clienti del ristorante, oggi ricordano il sorriso solare di Yara, l’amica invece è distrutta e non vuole vedere nessuno. Una manovra sbagliata con la Mini che il nonno le aveva appena comprato, è risultata fatale per Yara che è rimasta schiacciata contro il muro.
In questa storia, oltre al dolore delle famiglie, c’è anche quello della ragazza che guidava l’automobile che per errore ha ferito a morte la giovane di Montepulciano. “Anche lei è una vittima in questa tragedia, non abbiamo rancore”, ha detto Luca Gattavecchi, lo zio della vittima.
L’evento imprevisto ha distrutto la 17enne poiché Yara non era una ragazzina qualunque per lei. Le due ragazze erano compagne di banco al liceo Linguistico Poliziano.
L’amica doveva partire in vacanza in Sicilia con i genitori, ma alla fine aveva deciso di rimanere con i nonni. La tragedia è avvenuta sabato sera. E nel giorno del funerale, il sindaco ha deciso di proclamare il lutto cittadino.
LEGGI ANCHE -> IL GELATO PIU’ COSTOSO AL MONDO: ECCO DOVE SI PUO’ ACQUISTARE
LEGGI ANCHE -> DRAMMA STRADALE, DONNA MUORE SUL COLPO DOPO SCHIANTO: PIRATA IN MANETTE
“Una terribile notizia ha scosso la comunità di Montepulciano toccando una delle famiglie più legate per storia e attaccamento alla nostra Denominazione, la famiglia Gattavecchi. In questo giorno di immenso dolore vogliamo esser loro tutti particolarmente più vicini”, questo il messaggio di cordoglio proveniente dal Consorzio Vino Nobile.