Scopriamo chi è Matteo Giunta, fidanzato e allenatore di Federica Pellegrini, che da sette anni allena la campionessa olimpica.
Federica Pellegrini ha così parlato di Matteo Giunta, suo fidanzato e allenatore, al termine della finale dei 200 stile libero alle Olimpiadi Tokyo 2020, chiusa al settimo posto.
Se non ci fosse stato Matteo probabilmente avrei smesso qualche anno fa – ha spiegato al TG1 – È un grandissimo allenatore ed un compagno di vita speciale, spero lo sarà anche in futuro. La priorità era tenere l’immagine dell’allenatore e dell’atleta separate e siamo stati bravi molto in questo. È stata una persona fondamentale, una delle più importanti in questo percorso sia umano che sportivo.
Matteo Giunta è al suo fianco non solo come coach, ma anche come “compagno di vita” della Divina, come lei stessa ha dichiarato. Dunque anche dopo il suo addio alle gare, Matteo continuerà a rimanere una persona molto importante nella vita della campionessa di nuoto veneta.
Matteo Giunta, chi è il fidanzato allenatore di Federica Pellegrini
Vediamo dunque chi è il coach di Federica Pellegrini. Matteo Giunta è un ex nuotatore, cugino di Filippo Magnini, ex compagno di Federica Pellegrini ed ora sposato con l’ex Velina Giorgia Palmas e padre della piccola Mia.
LEGGI ANCHE —> Tokyo 2020, atleta disperata costretta a rinunciare: “Dovrò lottare contro i demoni…”
Visualizza questo post su Instagram
Matteo è nato a Pesaro il 7 maggio 1982. È diventato coach della campionessa di nuoto sette anni fa e pian piano il loro legame è divenuto sempre più solido passando da un semplice rapporto sul piano sportivo ad anche uno sentimentale.
Per Federica Matteo è una certezza per il futuro che vede già ora la Divina piena di progetti. La quasi 33enne vuole diventare membro del Comitato Olimpico Internazionale e celebrare il suo compleanno, il prossimo 5 agosto.
LEGGI ANCHE —> Olimpiadi, quanto si guadagna con la conquista di una medaglia? Le cifre
Visualizza questo post su Instagram
Inoltre ad attenderla ci sono L’ International Swimming League, un docufilm, un libro e “Italia’s got talent”. Un futuro pieno di capitoli importanti ancora da scrivere per Federica.