Renato Zero, l’ex collega è sempre nei suoi pensieri: “Non ti dimenticherò…” – FOTO

Il cantautore romano ha voluto dedicare un commovente messaggio per un’artista importante che è difficile dimenticare.

renato zero canta
Renato Zero, cantautore (Instagram)

Renato Zero, famoso cantautore romano, è considerato anche un vero showman per la sua grande presenza scenica e per le sua capacità istrioniche che dimostra sul palcoscenico. All’inizio della sua carriera il suo look provocatorio aveva fatto scalpore, suscitando un particolare interesse a migliaia di fans.

Un percorso incredibile il suo, costellato da un successo incredibile e da ben quaranta quattro album incisi. L’artista ha anche scritto canzoni per altri cantanti come, tra gli altri, Mina, Ornella Vanoni, Marcella Bella, Patty Pravo. Numerose quindi le hit che hanno spopolato in radio e che oggi rimangono tra le migliori del panorama musicale italiano.

Zero ha anche presenziato in varie trasmissioni televisive come, per esempio, Il suo nome, per favore, Un disco per l’estate, Tutti gli Zeri del mondo, e l’ultima, in ordine cronologico, Con il cuore – Nel nome di Francesco. Il cantante ha anche scritto e interpretato il brano Viva la Rai, in occasione dell’edizione di Fantastico del 1982.

Oggi, con un look decisamente più sobrio, è ancora attivo nell’ambito musicale, e i recenti dischi risalgono al 2019 e 2020 e si intitolano rispettivamente Zero il folle e Zerosettanta.

Zero ha lasciato un messaggio bellissimo per una collega

Comunque sia, poco tempo fa, è scomparsa una collega che certamente ha lasciato un profondo vuoto sia a tutti coloro che fanno parte del mondo dello spettacolo sia alle persone che l’hanno seguita con interesse nel corso degli anni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Renato Zero (@renatozer0)

Una di quelle artiste che è difficile dimenticare e che grazie alle sue canzoni rimarrà sempre nel cuore di ognuno. Milva è scomparsa il 23 aprile a Milano, lasciando nello sconforto gli ammiratori. Tanti sono stati i commenti e i messaggi d’addio per la Rossa che ha conquistato la musica leggera italiana.

LEGGI ANCHE –> Gianni Morandi non smette di pensarci: lo fa anche d’estate; FOTO

LEGGI ANCHE –> Eros Ramazzotti smaschera i difetti della Hunziker: Vi dico come era a letto; VIDEO

Anche Renato Zero, quindi, ha voluto esprimere il suo grande dispiacere per questa triste perdita. Lo ha fatto anche con un post su Instagram nel quale ha espresso la sua stima e con il quale ha cercato di ricordarla nel miglior modo possibile. Ecco che cosa ha scritto:

“Volendone immaginarne un’altra, con quella grinta. Eleganza. Forza. Temperamento… no non ci affanniamo a cercare. Certi miracoli accadono raramente e troppo facilmente ci trovano distratti o impreparati. E rimaniamo così digiuni di tanta bellezza. Cercate di Milva. Scopritela. Approfonditela. Godetevela e infine, amatela. Lei ha fatto tutto ciò che ha fatto, allo scopo di donarsi e forse di farsi ricordare. Vola grande Sorella! Libera e serena…che io non ti dimenticherò.”

Gestione cookie